di che gruppo SANGUIGNO SEI?!, "non sono un vampiro"

« Older   Newer »
  Share  
miaoAi
view post Posted on 20/1/2010, 00:17     +1   -1




Come promesso eccomi con argomenti più frivoli a deliziarvi.
Ce lo siamo chieste spesso, loro ci van dietro più di noi, ma cosa sarà mai la personalità associata al gruppo sanguigno???
E la vostra MD miao risponde (in realtà cito fonti :gnegne: ) e vi apre un bel topic a riguardo. Ma andiamo per gradi...

Non è raro che in Giappone vi chiedano qual è il vostro gruppo sanguigno, poiché una tradizione popolare afferma che questo influenzi il carattere e la compatibilità tra due persone, in modo simile al segno zodiacale, che va di moda qui da noi.

Un po' di storia(Fonte):

Nel 1916, un medico giapponese, Hara Kimata, pubblicò una ricerca che legava il tipo di sangue al carattere. Poi, intorno al 1925, l'esercito giapponese fece propria questa teoria per identificare i punti di forza e le debolezze dei propri soldati, per selezionare gli uomini più adatti a un certo incarico. :puh:
Ovviamente, non esiste nessuna prova certa di questo collegamento. Tuttavia, l'idea rimane. :mju:
Il professor Furukawa Takeji, pedagogo e psicologo, nel 1927 pubblicò una serie di articoli intitolati "The Study of Temperament through Blood Type", basandosi sugli studi iniziati nell'antica Grecia fino ad arrivare a Carl Jung.
In base ai vari studi, si determinano caratteristiche ben precise...

Ed ora arriva il bello! :rdxv:

Lo so che è questo quello che aspettavate tutte :gnegne: :gnegne:
Intanto, per chi non lo sapesse, il gruppi sangugni o Blood Type sono 4: 0; A; B; AB;

Come "Koi no ABO" :rido: insegna:

Gruppo 0 (i melodici)

Natura decisamente ottimista e aperta al mondo. Ha grande capacità di adattamento agli esseri e alle cose. Come tutti gli estroversi ci tiene a piacere ed è bravissimo a valorizzarsi. Voglia di scoprire, di assimilare ma anche di amore degli scambi, di dare e di darsi. E' fornito d'una memoria spontanea e selettiva, di una vasta intelligenza e di una buona capacità di comprensione e d'assimilazione. Tiene molto all'indipendenza, ma al tempo stesso è molto sensibile all'opinione che si ha di lui e al giudizio delle sue azioni. Se deve prendere una decisione la prende sui due piedi, confida maggiormente
nel suo istinto più che nell'esperienza. E' attaccato alle convenienze e alle regole del vivere sociale. Da solo si annoia e non combina nulla di buono.

Matrimonio: gli uomini e le donne del gruppo 0 si sposano facilmente, ma divorziano anche facilmente per poi risposarsi. Si dimostrano compagni comprensivi, moderni, liberi e rispettosi della personalità dell'altro.
Gli uomini 0 sono attratti dalle donne B. Le donne 0 preferiscono gli uomini A, e subito dopo gli uomini B.
Professioni: commercio, relazioni pubbliche ma anche avvocato, professore, medico,
psicologo. E' attratto dalla meccanica, dalle lingue straniere, dalle scienze politiche.
Alimentazione: da molta importanza al cibo e adora cucinare. Aperto a tutte le nuove esperienze, è un buongustaio e al tempo stesso un goloso.
Gusti intellettuali e artistici: piace la musica, l'opera, il teatro, la poesia.
Pianeta dominante: il SOLE. Elemento dominante: l'ARIA.

Tra gli esponenti giappici da noi tanto amati del gruppo 0 troviamo:
Akanishi Jin (KAT-TUN); Nakamaru Yuichi (KAT-TUN); Shibutani Subaru (Kanjani8); Nishikido Ryo (Kanjani8); Okura Tadayoshi (Kanjani8); Kimura Takuya (SMAP); Oguri Shun.

Gruppo A (gli armonici)

Carattere gentile, riservato e pudico, quasi sfuggente. Sotto un'apparente amarezza si nasconde quasi sempre un profondo ottimismo. E' uno che non si prende troppo sul serio, ma lui prende sul serio la vita e gli altri. Ha una memoria pronta ma selettiva, una intelligenza intuitiva ma logica. Se il suo modo d'accostarsi al mondo è sentimentale e sensuale al tempo stesso la sua immaginazione si libra lontano anche quando non si esteriorizza. Mira ad un ideale elevato che talvolta è difficile da raggiungere, non al successo sociale o alla ricchezza. E' un orgoglioso, ama la verità, i rapporti diretti e
improntati alla fiducia. Ha un carattere molto indipendente si sforza di dipendere solo da se stesso e preferisce organizzarsi da solo piuttosto che lavorare in equipe. Ha il senso della responsabilità, l'amore per il lavoro ben fatto, ha una profonda coscienza professionale. Non tollera sia le critiche sia la concorrenza e nonostante la fiducia che ha in se stesso (fiducia che di solito è molto profonda) non gli dispiacciono le lodi che gli vengono tributate e le dimostrazioni d'affetto. Nei momenti di crisi, tuttavia, desidera stare da solo.

Matrimonio: gli uomini del gruppo A si fanno molto facilmente un'immagine " poetica " della donna. Di conseguenza si dimostrano ostili verso l'attuale tendenza che consiste nel " virilizzarla ". Attirati dal matrimonio e dai figli vanno d'accordo con le donne del gruppo O. Le donne A non disdegnano il nubilato e non sono molto entusiaste all'idea di procreare. Sono attratte da uomini del loro stesso gruppo sanguigno.
Professione: sono tagliati per l'architettura e i mestieri che richiedono grande abilità manuale. Agli A non piace né comandare né obbedire. Sono portati per i lavori di ricerca che permettono un'autonomia creativa.
Alimentazione: variata e raffinata. L'A è più buongustaio che goloso.
Gusti intellettuali e artistici: molto eclettico ama la letteratura, la filosofia, la storia, la musica). Attrazione per l'arte d'avanguardia, la pittura astratta.
Pianeta dominante: il GIOVE. Elemento dominante: il FUOCO.

Tra gli esponenti giappici da noi tanto amati del gruppo A troviamo:
Yokoyama Yu (Kanjani8); Ikuta Toma; Matsumoto Jun; Sakurai Sho; Ohno Satoshi; Ninomiya Kazunari (Arashi); Yamashita "YamaPi" Tomohisa (News); Katori Shingo(SMAP).

Gruppo B (i ritmici)

Temperamento dinamico e intraprendente, precoce ambizione, una mente rigorosa. Possiede una grande curiosità indirizzata verso determinate cose, l'amore del rischio, molta perseveranza, un acuto senso del dovere e un certo settarismo. La sua sincerità è assoluta e spontanea e non si abbassa mai a mentire, nemmeno per salvare la forma. Dotato di memoria eccellente, piace organizzare, costruire, comandare, è attratto dalle associazioni solidamente strutturate. Di lui si dice che è quello che abbatte gli ostacoli.
L'egocentrismo lo porta spesso a non tenere in sufficiente considerazione l'opinione degli altri, ma quando prende un granchio lo riconosce lealmente. L'immaginazione è volta alle realizzazioni concrete e sa dominarla e guidarla a meraviglia. Molto portato all'analisi e alla deduzione, ha uno spirito critico molto acuto e modi disinvolti, al limite brutali e aggressivi. Prende tutto sul serio, è onesto e settario. Il successo non gli dà alla testa, sebbene accordi molta importanza all'approvazione altrui. In ordine di successione interessa in primo luogo l'azione, in seguito le idee, le cose e infine le persone.

Matrimonio: gli uomini B hanno nei confronti delle donne un atteggiamento molto mediterraneo, un misto di passione e di disprezzo, un forte senso del possesso. Ma stimano solo quelle donne che si identificano socialmente con gli uomini. Per le donne B il matrimonio è un affare. Sono audaci e talmente scevre da pregiudizi. Se decidono di fondare un focolare è per sistemarsi definitivamente. Spesso sono volubili prima di sposarsi, ma una volta sposate si rivelano spose fedeli e ben organizzate.
Professione: le attività che richiedono azione o quelle tecniche. E' attratto inoltre da professioni liberali e da quelle che hanno a che fare con la politica.
Alimentazione: è generalmente sobrio, dà poca importanza al cibo.
Gusti intellettuali e artistici: s'interessa in modo concreto alle arti e alla letteratura. Piace il ballo, il jazz e la pittura.
Pianeta dominante: SATURNO. Elemento dominante: la TERRA.

Tra gli esponenti giappici da noi tanto amati del gruppo B troviamo:
Kamenashi "Kame" Kazuya(KAT-TUN); Ueda Tatsuya (KAT-TUN); Okada Junichi (V6); Tegoshi "Tegolino" Yuya(News); Koike Teppei (Wat); Hayami Mokomichi..

Gruppo AB (i complessi)

Personalità ricca e affascinante, ma è contrassegnata da tendenze contraddittorie. Il suo straordinario bisogno di comunicare con gli esseri e le cose rivela una curiosità molto viva, con una fantasia multiforme che riesce a concretizzare al massimo. E' infatti, però tutto l'opposto del sognatore per eccellenza. La sua sensibilità a fior di pelle è controbilanciata da un acuto senso della realtà, da una durezza inflessibile che si manifesta quando sono in ballo i suoi interessi. E' tenacemente attaccato alla sua indipendenza e pronto a tutto pur di difenderla, più avido che ambizioso, dà prova nei rapporti con gli altri di una volontà capricciosa e un'autorità anarchica. E' brillante e ricco di fascino, è fornito di una grande capacità d'adattamento e ha la tendenza ad approfittarne. L' intelligenza è di notevole levatura, possiede un'eccellente memoria e un'attenzione vigile e sostenuta. Piacciono le difficoltà e succede spesso di complicarsi a bella posta i problemi che appaiono troppo facili. Ha un humour corrosivo che non risparmia né i suoi amici né se stesso.

Matrimonio: all'uomo AB non dispiace affatto restare scapolo, ma quando si forma una famiglia è relativamente prolifico. Le unioni più equilibrate e felici degli AB sono quelle realizzate con gli stessi AB e gli O. La donna AB si sposa abbastanza facilmente. Senza dubbio da entrambe le parti c'è una volontà concorde di preservare la reciproca indipendenza all'interno della coppia.
Professione: le attività che si addicono maggiormente sono quelle che obbligano ai contatti con il mondo esterno, come il commercio, la pubblicità, le relazioni pubbliche, insegnamento. Tutte le attività all'aria aperta: istruttore sportivo,marinaio.
Alimentazione: atteggiamento molto variabile, preferisce pasti composti da numerose portate.
Gusti intellettuali e artistici: è molto portato per la matematica, la medicina, le scienze biologiche. Piace la musica ritmata, i western, i film polizieschi e di avventura.
Pianeta dominante: la LUNA. Elemento dominante: l'ACQUA.

Tra gli esponenti giappici da noi tanto amati del gruppo AB troviamo:
Junnosuke Taguchi (KAT-TUN); Aiba Masaki (Arashi);Murakami Shingo(kanjani8); Mizushima Hiro; Hiroki Uchi; Domoto Tsuyoshi (Kinki Kids); Miura Haruma(Brash Brats)

Fonte

Allora vi ritrovate in queste descrizioni?! Ma, soprattutto, ci riconoscete i vostri adorati :eddai: ?!
Noi ci siam divertite un mondo a trovare somiglianze a scoprire "chi" era "cosa" :crudele:
Apettiamo le vostre opinioni, e ricordate, da oggi in poi, se qualcuno vi chiede di che gruppo sanguigno siete, o è interessato alla vostra compatibilità caratteriale... o è un vampiro!!! :paura: :gnegne: :gnegne:

Miaoo

P.S.: si ringrazia sentitamente jessy per la "caccia al personaggio" :ihih:

Edited by miaoAi - 4/3/2010, 19:15
 
Top
Ayumi-hime
view post Posted on 20/1/2010, 19:46     +1   -1




Oh Yamapi non ce lo rivedo molto sopratutto perchè lui non è goloso è STRAGOLOSO! ma per Jin o mio dio stavo morendo è troppo lui gli piacciono le lingue gli piace mettersi in mostra, è sensibile alle opinioni su di lui, agisce d'istinto, da solo si annoia e non combina nulla...... mio dio non riesco a crederci unica pecca la frase iniziale non so se è cosi ottimista!Poi chi sa non si sa mai!
 
Top
Matsujunna
view post Posted on 20/1/2010, 20:23     +1   -1




Hmm carattere riservato, pudico e sfuggente, dedito al lavoro... Gruppo A

Devo dire che sia Jun che Yamapi co rientrano molto in questo ambito: Jun è puntiglioso e vuole sempre fare il massimo per migliorare le qualità di se stesso e del suo lavoro. Tuttavia è molto difficile che si esponga a livello caratteriale su certi argomenti.
Yamapi è mooooooooooolto riservato, già. Anche se non mi sembra molto dedito al suo lavoro, soprattutto nel gruppo. Però si impegna di sicuro quando ci si mette.

Un po' mi ci ritrovo anche io in questo gruppo: riservata, sfuggente... però non ho una gran memoria :lol:

:tesoro: Che bella cosa che avete fatto ragazze! Un po' di sano intrattenimento informativo non è così male.
 
Top
Sellie
view post Posted on 20/1/2010, 21:45     +1   -1




O___O *è rimasta shockata*

Io, purtroppo, conosco davvero pochissimo i gruppi di cui vi occupate principalmente in questo forum. >.< -al che tutti si staranno chiedendo che cispia ci faccio, quì... xD-
Però la descrizione del gruppo 0 calza quasi a pennello per la mia persona.
Sono... sono io!O.O
A parte il fatto che sono poco socevole -o, per lo meno, lo sono solo in determinate occasioni e luoghi xD- per il resto è uguale.
... sono shockata. *si sente ripetitiva*
Chi l'avrebbe mai detto che pure il gruppo sanguigno potesse dire tanto, di una persona. °w° *da adesso in poi starà ben attenta alle persone con cui si accoppierà +W+*
 
Top
miaoAi
view post Posted on 20/1/2010, 23:44     +1   -1




@Sere: Allora cucciola sei anche tu una A eh :clap:
Non sembra ma son tantissimi quelli del tipo A che ho dovuto fare una cernita :silenzio:

È carina come idea ne?! Arigato! :wesaaq:


CITAZIONE (Sellie @ 20/1/2010, 21:45)
O___O *è rimasta shockata*

Io, purtroppo, conosco davvero pochissimo i gruppi di cui vi occupate principalmente in questo forum. >.< -al che tutti si staranno chiedendo che cispia ci faccio, quì... xD-
Però la descrizione del gruppo 0 calza quasi a pennello per la mia persona.
Sono... sono io!O.O
A parte il fatto che sono poco socevole -o, per lo meno, lo sono solo in determinate occasioni e luoghi xD- per il resto è uguale.
... sono shockata. *si sente ripetitiva*
Chi l'avrebbe mai detto che pure il gruppo sanguigno potesse dire tanto, di una persona. °w° *da adesso in poi starà ben attenta alle persone con cui si accoppierà +W+*

Io sono del Type A e ho pensato la stessa cosa che hai pensato tu quando mi son letta il mio profilo :gnegne: :gnegne: , forse proprio riservata no, ma quello è dovuto alle origini partenopee :rido:
Riguardo ai gruppi, non importa se li conosci o meno, molti ce li siam dovuti cercare anche noi :ebbè:
Quando abbiamo parlato di questa cosa tra lo staff è partita la scimmia per vedere a che gruppo apparteneva questo o quel giappolo e se rispecchiava, puoi provare anche tu con quelli che conosci e scrivercelo, ne avremo, anzi ne abbiamo, sicuramente omessi una marea e poi... ti svelo un segreto... anche i personaggi di anime e manga hanno un gruppo sanguigno... mi sto già muovendo per ampliare gli esempi... mi aiuti?? :eddai:
Tipo, i due Tackey e Tsubasa sono entrambi gruppo A...
Qualcun'altro?!
miaoo
 
Top
view post Posted on 21/1/2010, 13:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Questo post sui gruppi sanguigni è proprio quanto di più giapponese ci sia stato su questo forumino fino ad adesso! :certo:
La storia dell'abbinamento gruppo sanguigno/caratteristiche di una persona emerge davvero in ogni produzione giappica, che sia manga, anime, pure canzone (Koi no ABO ne è la stramba testimonianza! :grr:)...
In effetti nello stesso MC subbato da noi dell'Excite Tour Kanjanico, si parla del famosissimo "mostro dal sangue B" :B): che sarebbe il povero Hina, aka il Purple Ranger! :ihih:

Devo dire che, pur essendo del tipo O non trovo proprio somiglianze con la descrizione but se nei vostri casi la cosa funziona... Può darsi che ci sia qualche difetto di fabbrica nella sottoscritta! =P
CITAZIONE (Sellie @ 20/1/2010, 21:45)
Io, purtroppo, conosco davvero pochissimo i gruppi di cui vi occupate principalmente in questo forum. >.< -al che tutti si staranno chiedendo che cispia ci faccio, quì... xD-

Nessuno, nessuno lo pensa! :shok: Anzi... Se vuoi leggiucchiare qua e là e farti un po' di cultura è un piacerissimo! :pianto:
CITAZIONE
Chi l'avrebbe mai detto che pure il gruppo sanguigno potesse dire tanto, di una persona. °w° *da adesso in poi starà ben attenta alle persone con cui si accoppierà +W+*

Sellie... Dici che dovremmo farci caso un po' come il segno zodiacale? :shifty:
Naaaa... Meglio lasciare tutto al caso e alla spontaneità del momento! :certo:
CITAZIONE (miaoAi @ 20/1/2010, 23:44)
Quando abbiamo parlato di questa cosa tra lo staff è partita la scimmia per vedere a che gruppo apparteneva questo o quel giappolo e se rispecchiava,

E a questa sclerosi delle due donzelle Jessy e Mary ho partecipato di soppiatto pure io... Ma per fortuna ne sono rimasta colpita solo di striscio! :prrr:
A parte gli scherzi... Direi che ora la caccia è apertissima!
Chi si ritrova in queste scientifiche descrizioni :P oppure conosce qualche bel personaggino (Johnico e non ci manca ;))... si faccia avanti e così faremo le santone di turno per vedere se il responso è azzeccato o meno! :ebbè:
 
Top
Terry~chan
view post Posted on 21/1/2010, 16:19     +1   -1




Post interessantissimo *-* anche io sono del gruppo A, e mi ci ritrovo abbastanza, tranne per il fatto di essere orgogliosi e di non voler dipendere da nessuno xD
 
Top
~»Smile
view post Posted on 21/1/2010, 17:46     +1   -1




Io sono gruppo A e devo dire che la descrizione mi calza a pennello! °_________°
Sono davvero così, io! *__*

Non ho mai creduto a segni zodiacali e altro però, bah, sta cosa dei gruppi sanguini mi ha sempre incuriosita! Anche perchè, pensandoci, il sangue "fa parte di noi" e chi mi dice che le sostanze chimiche disciolte nel sague non abbiano davvero una qualche influenza sul carattere, sul modo di essere ecc?! Infondo tutto quello che riguarda il nostro "essere" dipende da stimoli chimici ed elettrici quindi... lo trovo più credibile dei segni zodiacali, comunque!

CITAZIONE
Le donne A non disdegnano il nubilato e non sono molto entusiaste all'idea di procreare. Sono attratte da uomini del loro stesso gruppo sanguigno

*coff coff*
Non vorrei dire ma YamaPi è del gruppo sanguigno A
x°°°D era destino ok!
 
Top
jejja88
view post Posted on 21/1/2010, 20:02     +1   -1




Ringrazio sentitamente la mia collega per questo topic interessante! ;)

Fino a poco tempo fa nemmeno sapevo che si potessero collegare i gruppi sanguigni col carattere...ero ferma al solo oroscopo :grr: Anche perchè almeno è più variegato, con 12 possibilità, mentre con il gruppo sanguigno ci si limita a 4...
Ad ogni modo, io sarei A, ma mi ci vedo parzialmente :gnegne: Mentre noto che molti boys tra i miei favoriti stanno appunto nell'A :wub: , ma tra i B ce ne sono molti che mi intrippanno assai... :rido:
E solo io ho notato che nel gruppo AB ci sta gente "particolare"? (non me ne vogliano le persone di questo gruppo, è in senso buono :please: )
E un'altra cosa...ma gli Arashi che sono quasi tutti A, sono stati raggruppati apposta così per potersi salvare la vita a vicenda in caso di evenienza? :gnegne: *povero Aiba XD*


Lascio il link a un mini drama che potrebbe piacervi, se l'argomento vi interessa: http://wiki.d-addicts.com/Ketsuekigatabets...ekkon_Suru_Hoho
Parla di 4 ragazze, ognuna di un gruppo sanguigno diverso, e delle loro caratteristiche in base ad esso...giusto per vedere se vi ritrovate nella descrizione! :rido:
[lo trovate subbato in inglese dai Querbeet]
 
Top
.Chae;
view post Posted on 10/2/2010, 19:43     +1   -1




ODDEI YAMAPI E JUN HANNO IL MIO GRUPPO.
si calma!!!!
Ok la descrizione ci ha azzeccato quasi in tutto tranne nel rapporto con il matrimonio XD

Cmq me esseLe gLuppo A
 
Top
Silvy-nyan
view post Posted on 27/8/2010, 23:30     +1   -1




Waaaaaa che figata! XD
Ho sempre pensato che è carinissima questa cosa che loro tengano in corsiderazione il gruppo sanguigno! ^_^

Bellissime le cose sul gruppo B del mio ichiban-omino dei teschi! :shi: (e come potevano non piacermi XD)
Ce lo vedo parecchio così image .....E' proprio "ritmico"! :woot: LoooL e poi il discorso della sicurezza, della dinamicità, dell' "egocentrismo leale"..tutto calza! :B):

Altro che mi colpisce? :grr:
- Verso le donne "misto di passione e disprezzo"?! :ph34r: ciò che vorrebbe dire? è abbastanza ambiguo image
mi affascina parecchio però :ehsi:

- sempre verso le donne "forte senso di possesso?" :sbava: così sì che ragioniamo! :woot:
Ottima questa caratteristica... :uhuh: sono anchio abbastanza possessiva.. :gnegne:

SPOILER (click to view)
Poi questa cosa è rafforzata doppiamente perchè vale anche per il suo segno, direi che tutto quadra :shifty:
lo scorpioncino già di suo è passionale e possessivo :sbava:
In teoria si dice essere il più focoso dello zodiaco :eheh: , uomo che in amore coinvolge tutto se stesso in maniera viscerale e sensuale :woot:
questi tipi di ragazzi vorrebbero riuscire a possedere totalmente anima e corpo della partner :canto:

E chi te lo impedisce mio fringuello... image

Posso farti da cavia amor mio..?

(*si occhio che ti viene na crisi calmati e respira*)


Mi fate venire la tegoshite acuta a parlare di queste cosine :shok:
(come se non l'avessi già... :grr:) diciamo strasuper-acuta! XD

..mm pooooi, che altro gli corrisponde..beh che si un tipo "artistico" :sbrill:
e in più che gli piace ballare :wub:

Per il resto...io sono in buona compagnia con Ryo,Jin e Yuichi :gnegne:
nel mio "zero" mi ritrovo abbastanza su tutti gli elementi caratteriali!!! è VERISSIMO che preferisco gli uomini B,
però non per secondi!!!!! :eheh:

Quanto sono vere le note in fondo:
sono super golosa,adoro cucinare!!!XD, attratta dalle lingue straniere..e per i lavori psicologo! (studiavo psicologia come tego :romant: )

l'unica nota diversa, è il fatto del seguire totalmente l' istinto, perchè stranamente (e pur essendo un cazzutissimo ariete!! :o: :gnegne: )
nelle piccole cose sono istintiva, ma non per le scelte importanti,
anzi mi fido molto dell' esperienzaXD..non mi butto a pesce nelle situazioni, anzi vado coi super piedi di piombo (macigni di piombo XD)..e sono anche parecchio riflessiva! forse questo perchè ho una parte di insicurezza che un po' mi frena XD.

Edited by Silvy-nyan - 30/11/2010, 12:30
 
Top
Mizuki~chan
view post Posted on 11/9/2010, 16:53     +1   -1




O mio dio...mi ha praticamente descritta come se mi conoscesse! °-°
Io sono gruppo A ed è sconvolgente come ci abbia preso su tutti i punti!
Le uniche cose contestabili sono:
CITAZIONE
Alimentazione: variata e raffinata. L'A è più buongustaio che goloso.

Dove mi reputo più golosa che altro XD

e

CITAZIONE
Attrazione per l'arte d'avanguardia, la pittura astratta.

Preferendo l'arte classicheggiante e figurativo-paesaggistica XD

Ma per il resto sono IO...whao :ph34r:
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 22:31     +1   -1
Avatar

Member
♥♥♥

Group:
Member
Posts:
151
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Gruppo A (gli armonici)

Carattere gentile, riservato e pudico, quasi sfuggente. Sotto un'apparente amarezza si nasconde quasi sempre un profondo ottimismo. E' uno che non si prende troppo sul serio, ma lui prende sul serio la vita e gli altri. Ha una memoria pronta ma selettiva, una intelligenza intuitiva ma logica. Se il suo modo d'accostarsi al mondo è sentimentale e sensuale al tempo stesso la sua immaginazione si libra lontano anche quando non si esteriorizza. Mira ad un ideale elevato che talvolta è difficile da raggiungere, non al successo sociale o alla ricchezza. E' un orgoglioso, ama la verità, i rapporti diretti e
improntati alla fiducia. Ha un carattere molto indipendente si sforza di dipendere solo da se stesso e preferisce organizzarsi da solo piuttosto che lavorare in equipe. Ha il senso della responsabilità, l'amore per il lavoro ben fatto, ha una profonda coscienza professionale. Non tollera sia le critiche sia la concorrenza e nonostante la fiducia che ha in se stesso (fiducia che di solito è molto profonda) non gli dispiacciono le lodi che gli vengono tributate e le dimostrazioni d'affetto. Nei momenti di crisi, tuttavia, desidera stare da solo.

Matrimonio: gli uomini del gruppo A si fanno molto facilmente un'immagine " poetica " della donna. Di conseguenza si dimostrano ostili verso l'attuale tendenza che consiste nel " virilizzarla ". Attirati dal matrimonio e dai figli vanno d'accordo con le donne del gruppo O. Le donne A non disdegnano il nubilato e non sono molto entusiaste all'idea di procreare. Sono attratte da uomini del loro stesso gruppo sanguigno.
Professione: sono tagliati per l'architettura e i mestieri che richiedono grande abilità manuale. Agli A non piace né comandare né obbedire. Sono portati per i lavori di ricerca che permettono un'autonomia creativa.
Alimentazione: variata e raffinata. L'A è più buongustaio che goloso.
Gusti intellettuali e artistici: molto eclettico ama la letteratura, la filosofia, la storia, la musica). Attrazione per l'arte d'avanguardia, la pittura astratta.
Pianeta dominante: il GIOVE. Elemento dominante: il FUOCO.

Tra gli esponenti giappici da noi tanto amati del gruppo A troviamo:
Yokoyama Yu (Kanjani8); Ikuta Toma; Matsumoto Jun; Sakurai Sho; Ohno Satoshi; Ninomiya Kazunari (Arashi); Yamashita "YamaPi" Tomohisa (News); Katori Shingo(SMAP).

Wuahh che bello lo stesso gruppo sanguigno di Jun, Sho e il Riida :shalala: :shalala:
Beh che dire.... sono molto orgogliosa sul serio, non amo molto le critiche in effetti perchè ci resto sempre male, soprattutto quando si sminuisce una mia passione.
Ama la letteratura... ehbeh faccio Lettere Moderne all'università!!! XD
che non mi rivedo molto direi che non sono affatto sicura di me perchè sono senza autostima XD
Io sogno il matrimonio e avere una famiglia. :shi: :shi: :shi:

 
Top
*~ SallyBlackwater ~*
view post Posted on 20/10/2010, 17:50     +1   -1




Io sicuramente son l'unica scema che non sa il suo gruppo sanguigno (e che non ha voglia di farsi pungere solo per scoprirlo *me sviene sempre quando le prelevano sangue*)... la cosa curiosa è che essendo i gruppi sanguigni dei miei B e 0 potrei essere solo B oppure 0, invece come profilo caratteriale mi sento vicina all'A xD

Piccolo appunto *Sarah comincia a mostrarsi per la rompiballe che è*

CITAZIONE
E un'altra cosa...ma gli Arashi che sono quasi tutti A, sono stati raggruppati apposta così per potersi salvare la vita a vicenda in caso di evenienza? :gnegne: *povero Aiba XD*

Al contrario, in questo caso Aiba è molto molto fortunato, perchè essendo AB non prende solo da AB, ma anche da tutti gli altri gruppi ^^ sarebbe più facile salvargli la vita ^^
 
Top
final.tifa
view post Posted on 30/11/2010, 10:40     +1   -1




CITAZIONE (*~ SallyBlackwater ~* @ 20/10/2010, 17:50) 
Io sicuramente son l'unica scema che non sa il suo gruppo sanguigno

no..non sei l'unica..neanche io so quale sia, per questo non ho scritto nulla qui XD
 
Top
17 replies since 20/1/2010, 00:17   1168 views
  Share