[Kanjani∞'s Countdown '09 - '10] 413man ~ Jiichan
Poll choicesVotesStatistics
5. Stupendo!6 [85.71%]
3. Carino1 [14.29%]
1. Non mi piace0 [0.00%]
2. Mi è indifferente0 [0.00%]
4. Mi piace0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

[Kanjani∞'s Countdown '09 - '10] 413man ~ Jiichan, Yokoyama You assolo

« Older   Newer »
  Share  
miaoAi
view post Posted on 18/4/2011, 21:32     +1   -1




Compiere gli anni è emozionante a qualunque età, ma i 30 sono un giro di boa molto importante e, per un idol, forse anche di più. :stress:
In occasione del genetliaco del nostro Black renja, un uscita speciale per festeggiarlo a "modo suo".

:auguri: Otanjobi Omedetou Yoko~cho! :auguri:



vlcsnap2012012915h44m11 vlcsnap2012012915h40m28
vlcsnap2012012915h39m03 vlcsnap2012012915h39m52

Potete scaricarlo tramite MEGA OPPURE 4Shared.
Se preferite, potete scaricare anche la versione per Ipod QUA.
PASSWORD: T3S_NonnoSuperman

Informazioni generali:
413man, altrimenti letto jiichan è uno dei sette "solo" contenuti del cd 2 dell'album Puzzle, versione regular, pubblicato il 15.04.2009.
Durante il Tour che ne è seguito, si è deciso di proporre le "special", contenute nel Dvd allegato alla versione limited dell'album, anzichè i solo, che son rimasti senza un esibizione, fino al capodanno 2009/2010.
Infatti, il live che vi proponiamo, è tratto dal Kanjani∞'s Countdown '09 - '10 concerto tenutosi ad Osaka proprio la notte di capodanno.

Riguardo al titolo della canzone, Yoko ha raccontato di aver scelto 413man perchè si potesse leggere anche come jiichan in modo che non fosse immediata la dedica al nonno. :shi:
Paroliere del gruppo, Yokoyama You, spesso scrive della sua vita, in Onigishi, cita la madre, in 413man dedica, al ricordo del nonno, una canzone ritmata dal testo toccante, come suo solito, sdrammatizza qualcosa di importante riuscendo comunque a passare i sentimenti. :acc:
Commosse e anche toccate da cotanti sentimenti, vi regaliamo e ci regaliamo, questo progettino per festeggiare Kimi~kun, fingendo di non vedere le mise degli altri :muahah: (che venivano dai rispettivi assolo) e di non sentire qualche sbavatura nell'intonazione :ph34r: , concentrandoci sulla musica, sulle parole, sull'impegno e l'energia che trasmettono.
Auguri Yoko!



Il testo potete trovarlo qui.

Ecco le copertine del singolo, Regular A & B:
kanjani8 puzzlez

E la copertina del DVD Tour:
kanjanicount

Credits:
Traduzione & QC:MiaoAi
Revisione:Lorry85
Karaoke, Timing e Hardsub:concy


I commenti sono ♥



Edited by Lorrry85 - 10/3/2014, 23:22
 
Top
Yuki chan
view post Posted on 8/5/2011, 23:47     +1   -1




Ancora auguroni al nostro caro Yoko :auguri:



Che bello, è la prima volta che becco una release subito :D Sta finendo già di scaricare xD Mò la guardo e domani mi dò al commento selvaggio :D
Assie tesore :wub:
 
Top
hanaakari
view post Posted on 9/5/2011, 11:59     +1   -1




Auguri Yokocho! :auguri:



E grazie sisters, come sempre. :)
Rimando la visione a stasera, sono in pieno sbattimento universitario ora.

Ieri ero talmente stordita di stanchezza che non mi sono resa conto che gli auguri per Yoko erano iniziati nel fandom internazionale a causa della differenza dii fusi orari, e che qui era ancora il giorno prima... :wacko:
 
Top
ilusca
view post Posted on 9/5/2011, 12:06     +1   -1




おめでとうううううう, Yoko!!!!!!!!!!! :auguri:
E grazie a voi sisterine per questa release stupenda :sbrill:
Questo testo mi ha profondamente toccata, perché mi ricorda i sentimenti che provo ancora verso mia nonna...certo, non potrei utilizzare le sue stesse parole, ma il "cuore" che lui ci mette dentro è lo stesso.
Ha una melodia stupenda poi, mi piace molto come ritmo...e Yoko è intonato! Bella la sua voce! Nelle canzoni normali non riesco ancora a distinguerla, perciò me la sono goduta tutta con questo solo :romant:

Comunque Micia, non posso chiudere gli occhi sugli altri -.-''
Maru...sei peggio di un pagliaccio!
Hina perché sei nudo?! ç__ç
Yasu :sbava: Tacchon :sbava: Babu :sbava: Ryo :sbava:
 
Top
Yuki chan
view post Posted on 9/5/2011, 13:22     +1   -1




Quant'è strana la vita? Questa canzone capita proprio in un momento particolare... Questa settimana c'è l'anniversario della morte di mia nonna e tra due settimane quello di mio nonno, che purtroppo è mancato quando ero ancora nel pancino di mia mamma e che quindi non ho potuto conoscere... E per di più festeggiamo il compleanno di Yoko con una canzone sul suo nonno defunto a pochi giorni dal primo anniversario della morte di sua mamma... La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai cosa ti capita... Aveva proprio ragione la mamma di Forrest.

Stanotte stavo andando a letto pensando: vediamoci questa traduzione e poi dormiamo queste 5 ore che rimangono... e invece altro che 5 ore xD Yoko Yoko... cosa mi combini?! Chi si sarebbe mai aspettato un testo così dolce e commovente con una musica del genere? I johnnini non finiscono mai di sorprendermi...

“Se potessi esaudire un unico desiderio, che cosa sceglieresti?”
...
Alla fine ero così indeciso che ho lasciato perdere
ma adesso che sono cresciuto, ci sto ripensando.
La prima che mi viene in mente
è ringraziare mio nonno che ora è in paradiso.

L'ho saputo dopo che il tuo cuore non era più forte come prima;
non mi hai mai mostrato il tuo dolore, anche se avrei voluto che me ne parlassi.

Testardo fino in fondo, da qualcuno devo pur averlo preso...

Aveva collegato un dispositivo al cuore.

Che brutto avere ricordi di te legati soprattutto all'ospedale, ai mille fili, ai mille macchinari...

Riuscirò ma ad assomigliargli almeno un po'?

Perché eri una persona fantastica e lo dimostra l'affetto che tutti hanno sempre provato per te... sarò mai in grado di essere una persona così bella anch'io?

Riuscirò a sorridere un po' come facevi tu?

Ci provo ogni giorno, regalare un sorriso a tutti è diventata la mia piccola missione di ogni singolo giorno, esattamente come lo era per te ^_^

Non riuscivo a capire che, quel giorno, avremmo dovuto salutarti con un sorriso...

Neanche noi l'avevamo capito, perché eravamo troppo piccoli per prendere una cosa del genere, però l'abbiamo fatto lo stesso inconsapevolmente e penso che in fondo sia stato meglio così, perché odiavi vederci piangere...
Cosa si può dire ad una bambina di 5 anni quando arriva l'ora della morte del suo adorato nonnino? “Il nonno starà meglio adesso, andrà in paradiso e starà insieme all'altro nonno, si faranno compagnia a vicenda, per cui non devi preoccuparti, anche se non li vedi loro saranno sempre qui con te...” Questo bastò per farmi sorridere quel giorno...
“La vita è dura, però voi dovete andare sempre avanti a testa alta e con il sorriso, senza mai arrendervi... e anche quando qualcuno uscirà dalla vostra vita per sempre dovrete salutarlo con il sorriso, in modo che possa avere un bel ricordo di voi” nell'ultimo periodo queste erano le parole che continuavi a ripetere a tutti noi, i tuoi adorati nipotini, consapevole del fatto che eravamo troppo piccoli per capirne il significato, ma con la speranza che un giorno l'avremmo compreso...

Continuerò a ripeterlo, di più, ancora, sempre: GRAZIE.


Bellino il mini cartone animato all'inizio ^_^ (ma il vampiro a sinistra sarebbe Ryo? :gnegne:)

Anche uno come me è riuscito a trovarsi dei compagni preziosi.

Bellissimo il momento in cui Yoko canta questo pezzo girandosi verso gli altri per scambiare sguardi d'intesa e sorrisi ^_^ In generale adoro i loro sorrisi durante tutta la canzone. Bello anche il momento in cui Ryo e Maru suonano mettendosi uno di fronte all'altro, per non parlare della concentrazione di Ryo-chan sulla sua chitarra, è stupendo quand'è così concentrato a suonare :sbrill:

Nella sua semplicità è davvero una bellissima esibizione e una canzone stupenda e il succo di tutto questo blaterare è che questa release mi è piaciuta tantissimo e mi sono commossa in una maniera assurda ^_^
Arigatou ^_^

Edited by Yuki chan - 9/5/2011, 20:41
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 14:30     +1   -1
Avatar

Somebody killed little Susie。。。
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
21,372
Reputation:
+72
Location:
Epoca Sengoku.

Status:


Otanjobi omedetou, Yoko =)

._. colpo al cuore, anche per me.
Mi è rimasta in testa questa frase "Riuscirò a sorridere un po' come facevi tu?", perchè la mia ba-chan sorrideva sempre, in ogni occasione. Me le ricordo ancora le sue risate e spero di ricordarle per sempre ._.

Arigatou gozaimasu per questa release ♥
 
Top
miaoAi
view post Posted on 9/5/2011, 16:06     +1   -1




:pecchè:
Lo so, questa canzone tutto è fuorchè adatta a festeggiare un compleanno, però, è adattissima per festeggiare Yoko.
Lui che è sempre così, pagliaccio fino al midollo, sadico, ironico, sarcastico davanti alel telecamere, quanto sensibile e "profondo" dietro.
Yoko delle attenzioni per i compagni, Yoko dei soprannomi ai compagni, Yoko mammone che non si vergogna di dirlo, Yoko attento e pignolo quando si tratta di lavorare.
Quando ho ascoltato la prima volta questa song l'ho amata, cantava e bene(come fa notare Ilu anche se qui sbava e molto) quando ho letto il testo, stavo per piangere.
Lui, solito caz*one che vuole le mutandine di una gal(pervertito) che poi sceglie di desiderare un grazie da dire a chi non può più sentire :shi:
Modo migliore per parlare di lui non ce n'è.
Auguri Kimi~kun!

Tornando al progettino, belliccimo quanto semplice il karaoke, e grazie a chi ha revisionato mettendo i puntini sulle i ad un testo che si scriveva da sè *.* (ma si capisce quanto l'ho voluta sta canzone?? :muahah: )
Qui i Kanjani, anche se un po' defilati, sono ancora più band. Si sprecano le seconde voci, le inquadrature cool (confesso che c'è un momento in cui Ryo ha dietro una luce azzurra mentre suona che è da sbav) i sorrisi, quei sorrisi complici scambiati per "ringraziare, approvare" l'appartenenza ad un gruppo di amici, chi più chi meno.

Per le mise... ehhh cara ilu, Hina aveva cantato poco prima *Babun* una song legata allo scherzo organizzato proprio dal malefico Yoko e poi inserito nel Puzzle. Maru aveva fatto il suo solo... ancora oggi mi chiedo cosa centrasse uscir vestito da evidenziatore, ma tant'è XD
La song è troppo bella da meritare anche così :shi:
Il Countdown DVD è consigliato come visione per queste chicche e alcune altre che meritano mooolto.

Concludo dicendo che quando graffia la voce Yoko mi fa morire... ma quel giubbottino, maglioncino e i pantaloni a zompafuosso se li poteva risparmiare =_=

Auguriii!

CITAZIONE (Yuki chan @ 9/5/2011, 14:22) 
Quant'è strana la vita? Questa canzone capita proprio in un momento particolare... Questa settimana c'è l'anniversario della morte di mia nonna e tra due settimane quello di mio nonno, che purtroppo è mancato quando ero ancora nel pancino di mia mamma e che quindi non ho potuto conoscere... E per di più festeggiamo il compleanno di Yoko con una canzone sul suo nonno defunto a pochi giorni dal primo anniversario della morte di sua mamma... La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai cosa ti capita... Aveva proprio ragione la mamma di Forrest.

L'ho pensato anch'io, chissà per il nostro Yoko come sarà questo compleanno, meta importante i 30 anni a qualunque latitudine, senza la sua fan numero 1, senza l'ottavo kanjano, la signora Yokoyama :autum:
Ma, come dice lui, ha tanti compagni che lo sostengono e ha noi che, anche se non lo sa, lo sosteniamo da lontano :acc:

Grazie Yuki per aver condiviso con noi le tue emozioni :strusc:
 
Top
jemjem86
view post Posted on 9/5/2011, 20:10     +1   -1





Quale modo migliore per festeggiare la soglia dei trenta del nostro amatissimo Black Renja se non un'uscita speciale e succulenta come questa?

:sbrill: :sbrill: :sbrill:

Otanjobi omedetou Yoko caro!!!!!!!!!!!!!!

Che bella canzone ha tirato fuori il nostro tesorino...che dolce e puccioso mentre la commozzione si impadroniva di lui...
In verità è stata veramente una strage dilagante... la mancanza di una persona a cui si vuole bene è impossibile...lacerante...straziante da sopportare!!!!

Quando questa persona ti ha portato sull'inizio della strada principale della vita...bè è ancora più difficile...

Mio nonno è superman

Il nonno è l'eroe che ci tira fuori dai pasticci...che calma la mamma quando compiamo qualche disastro...quello che ci raccontava le favole prima di andare a letto...la persona che ci parlava di un passato a noi sconosciuto e impresso solo dallo studio sui libri di scuola!!!!!

:pecchè: :pecchè: :pecchè: :pecchè:

Il nonno è la persona che quando tutti erano li a sgridarti ti prendeva sulle sue spalle e ti portava a comprare le caramelle...il nonno è colui che qualsiasi cosa faccia e nonostante tu lo deluda in continuazione è sempre lì pronto ad aspettarti ed ad accoglierti a braccia aperte...facendoti capire i tuoi sbagli e ti dice...
"Ehi mocciosetta...la strada giusta è questa..."
Non sprecare la tua vita dietro a cose inutile!!!!!

Il nonno è l'unica persona al mondo che dopo una delusione rimane a fissarti mentre piangi e ti soffi il naso fino all'inverosimile...
Per ore...

Per giorni...

Per settimane...

Solo lui saprà sempre di cosa hai bisogno...senza doverlo diro!!!!

Il nonno è tutto questo...e molto di più...

L'unico pensiero che ci può accompagnare è che i nostri supereroi sono andati ad aiutare altri bambini che avevano più bisogno di noi...

Ma presto o tardi lo ritroveremo in qualche cabina pubblica nella sua tutina azzurra!!!!!!!!!!!

Grazie a tutti i nonni del mondo!!!!!
Grazie a te Yoko...per aver espresso i pensieri di tutti noi così magnificamente!!!
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 20:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Non ho mai avuto nonni in vita, per me non esiste un "affetto da nonno" e quindi posso solo intuire come sia.
Eppure so qualcosa di Yoko e so che lui è sempre stato legatissimo agli affetti, in primis la sua famiglia.
Che sia un minchione è risaputo :shifty: , che abbia voluto dare un nome "canzonatorio" alla canzone l'ha affermato lui stesso, proprio per non dargli quel "peso" che non voleva caricare su una canzone dedicata a suo nonno, a cui voleva dare omaggio. :wub:
Ed è così che mister Yokoyama scrive sempre le sue canzoni: non parla di massimi sistemi, non inizia con iperboli per arrivare ad analisi psicologiche: lui parte da quello che ha, ringrazia, si lamenta, descrive, racconta.
Si racconta. Adoro quando racconta quello che gli capita, racconta come farebbe un cantastorie: parte da un'inizio e ti spiega con gli avvenimenti quello che vuole comunicare.
E' adorabile, una volta che capisci il suo stile. :scrib:
Ammetto di non apprezzare Yoko come cantante, non riesco proprio perchè è davvero stonato per quanto esercizio possa fare ^^, però vuoi un aiuto tecnico da dvd, vuoi la semplicità di note (questa canzone è "tutto testo", si capisce bene anche dalla lunghezza delle frasi che tanto han fatto disperare Concy! :shifty: ), sorvoli.
In questo caso poi più che mai.
Anche perchè è un misto fra emozione, voglia di rivalsa, esibizione, riconoscenza.
Parte quasi trattenuto e poi via... Come se non gliene fregasse più niente. :plus:
CITAZIONE (hanaakari @ 9/5/2011, 12:59)
Ieri ero talmente stordita di stanchezza che non mi sono resa conto che gli auguri per Yoko erano iniziati nel fandom internazionale a causa della differenza dii fusi orari, e che qui era ancora il giorno prima... :wacko:

Hana, metticela tutta per gli esami! :wub: :wub: :wub:
Vedrai che le sorprese Kanjaniche, fra un libro e l'altro, non si fermeranno qui questo mese!
Quindi fai una capatina ogni tanto, quando vedi che sei piena di modellini fino al collo! :acc:
CITAZIONE (Yuki chan @ 9/5/2011, 14:22)
“La vita è dura, però voi dovete andare sempre avanti a testa alta e con il sorriso, senza mai arrendervi... e anche quando qualcuno uscirà dalla vostra vita per sempre dovrete salutarlo con il sorriso, in modo che possa avere un bel ricordo di voi” nell'ultimo periodo queste erano le parole che continuavi a ripetere a tutti noi, i tuoi adorati nipotini, consapevole del fatto che eravamo troppo piccoli per capirne il significato, ma con la speranza che un giorno l'avremmo compreso...

L'età è arrivata e quelle parole hanno avuto senso finalmente. Il giusto senso. :romant:
Grazie mille per averle condivise con noi. ^____^
 
Top
Yuki chan
view post Posted on 9/5/2011, 21:10     +1   -1




CITAZIONE (hanaakari @ 9/5/2011, 12:59)
Ieri ero talmente stordita di stanchezza che non mi sono resa conto che gli auguri per Yoko erano iniziati nel fandom internazionale a causa della differenza dii fusi orari, e che qui era ancora il giorno prima... :wacko:

Qui sono io che ho dato il "falso allarme" xD Mi piace fare gli auguri, soprattutto ai miei preferiti, in base al loro fuso orario, perché quello è realmente il momento in cui compiono gli anni e mi sembra di essere un pò più vicina a loro (non chiedetemi perché, me fare ragionamenti strani :gnegne:) ^_^

CITAZIONE (miaoAi @ 9/5/2011, 17:06)
L'ho pensato anch'io, chissà per il nostro Yoko come sarà questo compleanno, meta importante i 30 anni a qualunque latitudine, senza la sua fan numero 1, senza l'ottavo kanjano, la signora Yokoyama :autum:
Ma, come dice lui, ha tanti compagni che lo sostengono e ha noi che, anche se non lo sa, lo sosteniamo da lontano :acc:

Sì, non è per niente solo, anzi sta guadagnando sempre più fan penso (me compresa xD) ^_^

CITAZIONE
Grazie Yuki per aver condiviso con noi le tue emozioni :strusc:

CITAZIONE (Lorrry85 @ 9/5/2011, 21:49)
L'età è arrivata e quelle parole hanno avuto senso finalmente. Il giusto senso. :romant:
Grazie mille per averle condivise con noi. ^____^

Sì, ora il senso è chiaro davanti ai miei occhi ^_^

Una volta tanto mi è venuto spontaneo ^_^ Grazie a voi per aver avuto voglia di leggere :wub: in realtà pensavo di metterlo sotto spoiler :gnegne:
 
Top
jejja88
view post Posted on 9/5/2011, 22:29     +1   -1




Che bello vedere che questa canzone ha smosso così tanti puoricini... :wub:

Personalmente parlando, anche il mio. >___<
L'uomo che più stimo al mondo e che è per me un modello fisso di riferimento è proprio il mio nonno paterno, che non c'è più da tanti anni ormai. E' lui che mi ha cresciuta praticamente, ed era un uomo meraviglioso. :wub: Uomo d'altri tempi, severo e imperturbabile, ma col cuore di panna. Una saggezza infinita. Un sorriso inscalfibile sulle labbra. :wub: Quando mi dicono che gli somiglio, mi chiedo quanto vi sia di emulazione in tutto ciò...In realtà, proprio come scrive Yoko, penso solo: "Riuscirò mai ad assomigliargli almeno un po'?". Sicuro è che mi sono chiesta più volte qualcosa di simile a "Cosa accadrebbe se ci incontrassimo adesso?"...chissà.
Penso non avrei mai il coraggio di esprimere tutti questi sentimenti di riconoscimento come ha saputo fare Yoko, quindi tanta tanta stima. Da un certo punto in avanti poi, si vede bene quanto ci metta tutto se stesso nel cantarla...
Mi sono commossa anche quando inquadrano gli altri 6 e sono tutti così presi pure loro, e lanciano certi sguardi rabu a Yoko che...nyaaaa :sbrill:

Sicuramente il suo nonnino dal cielo ora è super orgoglioso, perché dopotutto Yoko sorride sempre, proprio come lui :wub:

Grazie ragazze per averci proposto questo bel progetto!
 
Top
Yagami~
view post Posted on 14/5/2011, 18:16     +1   -1




Questa canzone è bellissima ç_ç non esistono parole ç_ç Yokocho è un amore come sempre <3

Grazie mille ragazze *-*
 
Top
sabra
view post Posted on 15/5/2011, 21:15     +1   -1




Grazie mille!!
Yoko è meraviglioso, riesce a scrivere testi assolutamente fantastici, è uno dei pochi che ci riesce!
mentre vedevo il video ho pianto, questa canzone è bellissima, la mia stima per questo ragazzo cresce sempre di più..
grazie per il vostro lavoro!
 
Top
haci37
view post Posted on 5/11/2011, 00:33     +1   -1




è vero... è stonato... XD

ok fine delle critiche la canzone è bellissimaaaaaa :sbrill: :sbrill:
anche se suona un po' strana in alcuni punti mi è piaciuta veramente un sacco...
poi il modo in cui si gira a guardare gli altri mentre canta il ritornello....
non mi aspettavo da Yoko una canzone cosi però!! XD

Bravo Yoko! e grazie della traduzione!!
 
Top
13 replies since 18/4/2011, 21:32   501 views
  Share