BLACKBOARD ~JIDAI TO TATAKATTA KYOUSHI TACHI~
Poll choicesVotesStatistics
5. É una favola! ^O^9 [90.00%]
4. Carino ♥1 [10.00%]
1. Scegliete altro!0 [0.00%]
2. Non mi fa nè caldo nè freddo =P0 [0.00%]
3. Lo aspettavo!0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

BLACKBOARD ~JIDAI TO TATAKATTA KYOUSHI TACHI~, Special EPISODIO UNICO [COMPLETO]

« Older   Newer »
  Share  
jemjem86
view post Posted on 8/1/2013, 00:05     +2   +1   -1




Il T3S_Fansub Presenta:

BLACKBOARD ~JIDAI TO TATAKATTA KYOUSHI TACHI~


blackboard1_zps53428cb0


~Informazioni generali~

Titolo originale: Blackboard ~JIDAI TO TATAKATTA KYOUSHI TACHI~
Anno: 2012
96d6b2304fad86536bdd10b00575dfb7Genere: Storico/Scolastico
Theme Song: Blessing Shukufuku di Ayaka Hirahara


~Cast~

Mirai
Sakurai Sho è Shirahama Shohei
Miyazawa Rie è Shirahama Hisako
Oshima Yuko è Ichihara Takami
Nakamura Aoi è Baba Takefumi
Kitaoji Kinya è Shioda Akinori
Natori Yuko è Shirahama Masa



~Trama~

Seconda Guerra Mondiale.
Il Giappone esce distrutto dal conflitto armato con gli Americani e l'Occidente invade violentemente la storia tradizionalista del paese.
Tutto sembra destinato a mutare, anche l'insegnamento.
Le priorità cambiano, l'entusiasmo si spegne e la disperazione è negli occhi sia dei grandi che dei piccini.
Però, qualcuno disposto a rialzarsi c'è ancora e la voglia di un futuro (Mirai) è la meta comune di queste persone.
Shirahama Shohei, è un fiero uomo giapponese che è disposto a sacrificare la propria vita per un ideale di fedeltà alla propria patria che presto o tardi si mostrerà come una mera illusione.
Dopo aver lasciato i suoi studenti ed aver riportato ferite gravi, fa il suo ritorno a casa trovando una realtà difficile da concepire e accettare.
La parola d'ordine adesso è ricominciare.
Tutto è nelle mani della scuola e nel cuore delle persone che in essa ancora credono.



Link Diretti Mediafire:

BlackBoard-Mirai

Password: T3S_shokkinoAi



~Crediti Episodio~

Traduzione: jemjem86
Revisione & Encoding: Serena
Final Qc: Lorry85


~Crediti Canzone Blessing Shukufuku~d1cdb7319fe714e2317436ec2a4bb9e5

Traduzione: Serena
Qc: Lorry85
Timing, Karaoke & Visual Effects: jemjem86



Edited by jemjem86 - 25/1/2013, 02:13
 
Top
†DaRk~Lilith†
view post Posted on 25/1/2013, 11:12     +1   -1




Io pensavo di poterlo vedere in giappone...ma... quella XXXX di apaprtamento non aveva la TV XXX e me lo sono dovuta vedere su un mini pc portatile T_T

rivedermelo sarà un gran piacere ** -quando troverò il tempo*

grazie mille!!!!
a auguroni al roditore *__*
 
Top
Kabocha~
view post Posted on 25/1/2013, 19:29     +1   -1




Omg ho sempre voluto vedere questo special ma non ho mai trovato la voglia di scaricare subs e raw, ora che me lo proponete in italiano non posso non prenderlo ;OOO;

Auguri Sakurai ♥
 
Top
jemjem86
view post Posted on 27/1/2013, 04:13     +1   -1




Incuriosita dall'argomento storico e dal protagonista (tò ma guarda :gnegne:) vidi questo film a suo tempo in versione raw.
Successivamente con sub inglesi e spagoli :gnegne: quando l'amore per l'ichiban supera le barriere linguistiche :gnegne:
Devo dire che, l'ambiente e la narrazione mi sono piaciuti tantissimo fin dall'inizio.
Avendo un debole poi per la storia, un parere positivo era pressocchè impossibile da non rilasciare u_u
Sho nel ruolo di invasato professore è stato magistrale e rivedere alcuni "aspetti" di un modo di concepire la guerra così distante da come puo' essere quello moderno è stato decisamente interessante.
L'evoluzione del sistema d'istruzione, il cambiamento del ruolo della donna, una società molto conservatrice che in qualche modo si è sempre preoccupata di tenere "l'Occidente" a debita distanza, ma soprattutto le cicatrici di quella che i Giapponesi avevano definito fino a quel momento una "Guerra Santa" percorrendo quegli ideali di patriottismo inculcati nella mente fin da piccini.
Uno scorcio di vita passata...
Il cambiamento di una società...
Il dolore che segue la distruzione...
La ricerca di un nuovo futuro, "Mirai" per l'appunto come è stato intitolato questo episodio.
Nonostante l'interpretazione di Miyazawa Rie che ha anche raso l'ichiban meticolosamente -_- (maledetta ho pregato fino allo strenuo che ti cadessero le mani, seguite dal tuo bubbone nasale con estremo dolore :angry: ) e la visione di uno Sho senza un arto, il film è stato davvero molto toccante, vuoi per i ritmi lenti della narrazione vuoi proprio per la trama mi hanno tenuta incollata allo schermo fino alla fine anche ora dopo la visione per la milionesima volta :gnegne: .

Senza contare la colonna sonora, Blessing Shukufuku di Ayaka Hirahara che è una meraviglia assoluta e che ancora non mi stanco di ascoltare!!!!!!
Grazie a tutte le ragazze che hanno scaricato e che hanno lasciato un segno del loro passaggio ♥ (cosa faremmo senza di voi!!!)
Grazie alle ragazze che hanno supportato il progetto e un grazie paricolare a Lory e Sere.

Anche se in ritardo (in questa scheda) auguri Sho-chan, continua ad essere il cretino che tanto amiamo! :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 13:46     +1   -1
Avatar

Somebody killed little Susie。。。
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
21,372
Reputation:
+72
Location:
Epoca Sengoku.

Status:


Visto con conseguente piagnucolamento ieri sera ;___;

Io che ho sempre odiato la storia (le mie pagelle ne sanno qualcosa xD), vuoi per i pareri positivi che mi ha dato "qualcuno" ( u___u ), vuoi per curiosità mia, son finita col vedermi questo film.
Che si è rivelato veramente bello, girato egregiamente, e recitato altrettanto bene ;__;
Maledette siano le tue lacrime Sho ;___; fino ad un momento prima ho detto: ".. strano che ancora io non pianga", il momento dopo ero in lacrime (chiamasi: le ultime parole famose :gnegne: )!


Film.. utile per chi vuole capire e vedere i mutamenti di questo paese. I mutamenti che la guerra si trascina e impone..

Grazie girls, per avermi permesso di vederlo in italiano. In inglese non penso che ci sarei mai riuscita!
Grazie grazie grazie ♥
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 23:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (†DaRk~Lilith† @ 25/1/2013, 11:12)
a auguroni al roditore *__*

Il roditore è la causa di tutto ciò, hai perfettamente ragione! :yeah:
Perchè o scimmio ichiban, compi gli anni a ridosso delle feste, impedendo una condotta di vita normale alle staffer?! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Va bene, basta e parliamo di quanto è lacrimevolmente amoroso 'sto film o tanpatsu che dir si voglia. :wub:

Quello che mi ha colpito di tutto il film, nonostante l'intento prettamente formativo dello stesso, è la sobrietà ricca di contraddizioni di questo Paese.
Il Professore, emblema della rettitudine, che crolla davanti ad una realtà che non ha saputo cambiare, ad un corso degli eventi di cui, seppur in piccola parte, è stato responsabile. T__T
Se è vero che il ruolo di educatore esula dal mero insegnamento, allora non è difficile capire il ruolo interpretato da Sho.
Lui tiene ai suoi alunni come fossero dei figli e averli visti nel post guerra gli impedisce, come in una crisi di coscienza, di andare avanti a crescere altri ragazzi.
Al di là del racconto storico, la mia propensione al melò mi ha portata ad amare la "resa dei conti" finale: quando ormai le carte sono scoperte, quando tutta la forma e le formalità sono state rase al suolo, cosa rimane se non la verità?
E, come in una scia d'eventi, la verità chiama verità perchè si scopre che
anche l'insegnante di inglese aveva i suoi perchè nell'aver scelto proprio quella materia d'insegnamento e il preside, che custodiva con tanta cura i resti del figlio, l'aveva mandato a morire senza pensare a cosa realmente comportasse un'azione del genere. :(
La spiegazione finale è talmente toccante proprio perchè non vuole essere una scusa, come tanti pensavano.
CITAZIONE (*LittleSusie @ 28/1/2013, 13:46)
Maledette siano le tue lacrime Sho ;___; fino ad un momento prima ho detto: ".. strano che ancora io non pianga", il momento dopo ero in lacrime (chiamasi: le ultime parole famose :gnegne: )!

Bingo... Sembra che ti chiamino ma sai resistere... Fino alla fine. Lì ti frega in toto. :fuori:
CITAZIONE (jemjem86 @ 27/1/2013, 04:13)
Nonostante l'interpretazione di Miyazawa Rie che ha anche raso l'ichiban meticolosamente -_- (maledetta ho pregato fino allo strenuo che ti cadessero le mani, seguite dal tuo bubbone nasale con estremo dolore :angry: )

Nooo Jemmy! XD XD XD
A te e a Sere quel bubbone ha creato scompensi non da poco, a quanto vedo! :gnegne:
Sarà che era la signorina cognata il punto di interesse di tutti i (pochi) sguardi languidi del nostro protagonista?! :mmh:
 
Top
jejja88
view post Posted on 2/2/2013, 14:04     +1   -1




Davvero un bel tanpatsu, non c'è che dire.
Sono sempre troppo sensibile alle storie ambientate durante la seconda guerra mondiale, e questa non ha fatto eccezione... :(
I dubbi esistenziali di Shohei sono così naturali che viene spontaneo immedesimarsi e farsi le stesse identiche domande: con che faccia posso parlare di verità? Che diritto ho di insegnare?

Alla fine tutto segue il suo corso naturale, sempre con quell'aroma di tristezza che ti rimane addosso.

Bel bel progetto.
Un grazie a tutte le sisters che vi hanno lavorato, coi tempi ristretti che porta un progettone così grosso >____<
Ne è valsa davvero la pena!
 
Top
MidnightFO
view post Posted on 3/2/2013, 23:15     +1   -1




Amo particolarmente questo tanpatsu perchè lo vidi in diretta pochi giorni dopo il mio arrivo a Tokyo.
Già allora mi aveva conquistata, nonostante non avessi capito una mazza di quello che si diceva. Ma la recitazione di Sho è talmente fantastica che mi ha trasportato e mi ha fatto capire in parte la storia!
Ovviamente quella volta mi trattenni dallo scoppiare a piangere davanti la okaa-san, evitando così una figuraccia, anche se ho avuto gli occhi lucidi per gran parte del tempo. La cosa non mi è riuscita sta volta, vuoi perchè finalmente son riuscita a comprendere tutta la storia! :cry:
Anche a me è piaciuta moltissimo l'ambientazione, amo i film in costrume e storici, ma sopratutto la storia.
Non era per niente facile il personaggio di Shohei, ma Sho è riuscito ad interpretarlo magnificamente.
Un insegnante che, convinto che la guerra fosse giusta e Santa, porta i suoi allunni all distruzione. E una volta ritornato a casa e resosi conto, con grande difficoltà, di aver commesso un enorme sbaglio, non riuscire più a credere nel suo lavoro e in se stesso.
Il film riesce a conquistarti fin da subito e tu ti ritrovi a seguirlo senza fatica. E' molto diretto e ha un grande impatto.
Il personaggio di shohei è magnetico. Si segue la sua evoluzione gradualmente e si provano gli stessi sentimenti.
Penso che sia uno sei migliori tanpatsu che abbia visto.
Vi ringrazio davvero tantissimo per averlo tradotto, avete fatto un ottimo lavoro. Merita proprio! Mi avete resa davvero felice! Ho pianto di gioia quando ho visto l'uscita, non scherzo! :gnegne:
Ci terrei a chiedervi un favore grandissimo: potreste tradurre anche le altre due storie?
Perchè, avendole viste, so che meritano anche loro! So che chiedo tanto, ma davvero, ne vale la pena!
Grazie ancora! :kiss:
 
Top
kalix80
view post Posted on 24/3/2013, 15:17     +1   -1




Sono una rompiscatole lo so :sigh:
Ma la prima parte (il file .001 per intenderci) Mediafire continua a dirmi
che non posso scaricarlo perchè è danneggiato/corrotto e/o bloccato.
Premetto ho anche usato la password ma continua a darmi la stesso messaggio di errore!
E' un problema mio?

Grazie in anticipo e scusate se sono una seccatura :scappo:
 
Top
view post Posted on 31/3/2013, 18:02     +1   -1
Avatar

Senior Member
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
10,263
Reputation:
+25

Status:


Scaaaaaarico :pinn:
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 13:11     +1   -1
Avatar

Senior Member
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
10,263
Reputation:
+25

Status:


ok, io appena avrò occasione di guardarlo verrò a commentare :yeah:
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 09:38     +1   -1
Avatar

Senior Member
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
10,263
Reputation:
+25

Status:


Finalmente visto :yeah: Bellissimo, mi è piaciuto tantissimo ** mi aspettavo che c'èra più "insegnamento" da parte sua prima di guardarlo, però è stato molto meglio così, anche perché è più reale...è normale che dopo che hai affrontato la guerra ed hai anche ucciso, non si riesca a stare in pace con se stessi e tanto meno pensare di insegnare, è molto più difficile! :stress: Una scena che mi è piaciuta tantissimo
è quando lui parla con il bambino della luna e delle stelle, questa è stata una bella mossa da parte sua, in questo modo il bambino si è incuriosito ed ha cominciato a pensare di voler studiare!

Comunque c'è chi dice che Sho non sappia recitare, ma per me è bravissimo, mi trasmette sempre qualcosa **
Grazie per averlo tradotto, grazie grazie :welcome:
 
Top
jemjem86
view post Posted on 24/4/2013, 11:13     +1   -1




CITAZIONE (Rumik.Sclero @ 24/4/2013, 10:38) 
Finalmente visto :yeah: Bellissimo, mi è piaciuto tantissimo ** mi aspettavo che c'èra più "insegnamento" da parte sua prima di guardarlo, però è stato molto meglio così, anche perché è più reale...è normale che dopo che hai affrontato la guerra ed hai anche ucciso, non si riesca a stare in pace con se stessi e tanto meno pensare di insegnare, è molto più difficile! :stress: Una scena che mi è piaciuta tantissimo
è quando lui parla con il bambino della luna e delle stelle, questa è stata una bella mossa da parte sua, in questo modo il bambino si è incuriosito ed ha cominciato a pensare di voler studiare!

Comunque c'è chi dice che Sho non sappia recitare, ma per me è bravissimo, mi trasmette sempre qualcosa **
Grazie per averlo tradotto, grazie grazie :welcome:

Ciao Rumik grazie per essere tornata a commentare questo progetto, sembrerà sciocco ma questi commenti per noi sono un po' come un grande premio. :wub:

Blackboard è una gran bella miniserie, e sì concordo con te nel dire che lo Shokkino è un grande attore, anche se non sempre riconosciuto.
Ruoli come questo dove la drammaticità di una situazione emergono tirano fuori la parte migliore del suo essere artista. :wub: :wub:
 
Top
Kamisamä
view post Posted on 2/11/2015, 11:27     +1   -1




Okay, devo ammettere di essere rimasta molto delusa, nonostante mi sia piaciuto. Mi spiego meglio. Onestamente da quello che avevo letto a giro per il web, sui blog, sui forum e ovunque abbia potuto, mi è stato presentato come un "film" incredibile. Okay, non posso dire sia una schifezza, anzi, ma non condivido tutta questa euforia. E' carino, lo consiglio, ma non riesco proprio a definirlo strabiliante come invece sembrano pensarlo tutti.
Il tema è molto molto bello e interessante, aiuta a capire qualcosa che noi occidentali non sappiamo e non possiamo nemmeno capirlo.
 
Top
13 replies since 8/1/2013, 00:05   1012 views
  Share