BLACKBOARD ~JIDAI TO TATAKATTA KYOUSHI TACHI~
Poll choicesVotesStatistics
5. É una favola! ^O^9 [90.00%]
4. Carino ♥1 [10.00%]
1. Scegliete altro!0 [0.00%]
2. Non mi fa nè caldo nè freddo =P0 [0.00%]
3. Lo aspettavo!0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

BLACKBOARD ~JIDAI TO TATAKATTA KYOUSHI TACHI~, Special EPISODIO UNICO [COMPLETO]

« Older   Newer »
  Share  
jemjem86
view post Posted on 27/1/2013, 04:13 by: jemjem86     +1   -1




Incuriosita dall'argomento storico e dal protagonista (tò ma guarda :gnegne:) vidi questo film a suo tempo in versione raw.
Successivamente con sub inglesi e spagoli :gnegne: quando l'amore per l'ichiban supera le barriere linguistiche :gnegne:
Devo dire che, l'ambiente e la narrazione mi sono piaciuti tantissimo fin dall'inizio.
Avendo un debole poi per la storia, un parere positivo era pressocchè impossibile da non rilasciare u_u
Sho nel ruolo di invasato professore è stato magistrale e rivedere alcuni "aspetti" di un modo di concepire la guerra così distante da come puo' essere quello moderno è stato decisamente interessante.
L'evoluzione del sistema d'istruzione, il cambiamento del ruolo della donna, una società molto conservatrice che in qualche modo si è sempre preoccupata di tenere "l'Occidente" a debita distanza, ma soprattutto le cicatrici di quella che i Giapponesi avevano definito fino a quel momento una "Guerra Santa" percorrendo quegli ideali di patriottismo inculcati nella mente fin da piccini.
Uno scorcio di vita passata...
Il cambiamento di una società...
Il dolore che segue la distruzione...
La ricerca di un nuovo futuro, "Mirai" per l'appunto come è stato intitolato questo episodio.
Nonostante l'interpretazione di Miyazawa Rie che ha anche raso l'ichiban meticolosamente -_- (maledetta ho pregato fino allo strenuo che ti cadessero le mani, seguite dal tuo bubbone nasale con estremo dolore :angry: ) e la visione di uno Sho senza un arto, il film è stato davvero molto toccante, vuoi per i ritmi lenti della narrazione vuoi proprio per la trama mi hanno tenuta incollata allo schermo fino alla fine anche ora dopo la visione per la milionesima volta :gnegne: .

Senza contare la colonna sonora, Blessing Shukufuku di Ayaka Hirahara che è una meraviglia assoluta e che ancora non mi stanco di ascoltare!!!!!!
Grazie a tutte le ragazze che hanno scaricato e che hanno lasciato un segno del loro passaggio ♥ (cosa faremmo senza di voi!!!)
Grazie alle ragazze che hanno supportato il progetto e un grazie paricolare a Lory e Sere.

Anche se in ritardo (in questa scheda) auguri Sho-chan, continua ad essere il cretino che tanto amiamo! :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
13 replies since 8/1/2013, 00:05   1013 views
  Share