BLACKBOARD ~JIDAI TO TATAKATTA KYOUSHI TACHI~
Poll choicesVotesStatistics
5. É una favola! ^O^9 [90.00%]
4. Carino ♥1 [10.00%]
1. Scegliete altro!0 [0.00%]
2. Non mi fa nè caldo nè freddo =P0 [0.00%]
3. Lo aspettavo!0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

BLACKBOARD ~JIDAI TO TATAKATTA KYOUSHI TACHI~, Special EPISODIO UNICO [COMPLETO]

« Older   Newer »
  Share  
Lorrry85
view post Posted on 29/1/2013, 23:49 by: Lorrry85     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (†DaRk~Lilith† @ 25/1/2013, 11:12)
a auguroni al roditore *__*

Il roditore è la causa di tutto ciò, hai perfettamente ragione! :yeah:
Perchè o scimmio ichiban, compi gli anni a ridosso delle feste, impedendo una condotta di vita normale alle staffer?! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Va bene, basta e parliamo di quanto è lacrimevolmente amoroso 'sto film o tanpatsu che dir si voglia. :wub:

Quello che mi ha colpito di tutto il film, nonostante l'intento prettamente formativo dello stesso, è la sobrietà ricca di contraddizioni di questo Paese.
Il Professore, emblema della rettitudine, che crolla davanti ad una realtà che non ha saputo cambiare, ad un corso degli eventi di cui, seppur in piccola parte, è stato responsabile. T__T
Se è vero che il ruolo di educatore esula dal mero insegnamento, allora non è difficile capire il ruolo interpretato da Sho.
Lui tiene ai suoi alunni come fossero dei figli e averli visti nel post guerra gli impedisce, come in una crisi di coscienza, di andare avanti a crescere altri ragazzi.
Al di là del racconto storico, la mia propensione al melò mi ha portata ad amare la "resa dei conti" finale: quando ormai le carte sono scoperte, quando tutta la forma e le formalità sono state rase al suolo, cosa rimane se non la verità?
E, come in una scia d'eventi, la verità chiama verità perchè si scopre che
anche l'insegnante di inglese aveva i suoi perchè nell'aver scelto proprio quella materia d'insegnamento e il preside, che custodiva con tanta cura i resti del figlio, l'aveva mandato a morire senza pensare a cosa realmente comportasse un'azione del genere. :(
La spiegazione finale è talmente toccante proprio perchè non vuole essere una scusa, come tanti pensavano.
CITAZIONE (*LittleSusie @ 28/1/2013, 13:46)
Maledette siano le tue lacrime Sho ;___; fino ad un momento prima ho detto: ".. strano che ancora io non pianga", il momento dopo ero in lacrime (chiamasi: le ultime parole famose :gnegne: )!

Bingo... Sembra che ti chiamino ma sai resistere... Fino alla fine. Lì ti frega in toto. :fuori:
CITAZIONE (jemjem86 @ 27/1/2013, 04:13)
Nonostante l'interpretazione di Miyazawa Rie che ha anche raso l'ichiban meticolosamente -_- (maledetta ho pregato fino allo strenuo che ti cadessero le mani, seguite dal tuo bubbone nasale con estremo dolore :angry: )

Nooo Jemmy! XD XD XD
A te e a Sere quel bubbone ha creato scompensi non da poco, a quanto vedo! :gnegne:
Sarà che era la signorina cognata il punto di interesse di tutti i (pochi) sguardi languidi del nostro protagonista?! :mmh:
 
Top
13 replies since 8/1/2013, 00:05   1013 views
  Share