BLACKBOARD ~JIDAI TO TATAKATTA KYOUSHI TACHI~
Poll choicesVotesStatistics
5. É una favola! ^O^9 [90.00%]
4. Carino ♥1 [10.00%]
1. Scegliete altro!0 [0.00%]
2. Non mi fa nè caldo nè freddo =P0 [0.00%]
3. Lo aspettavo!0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

BLACKBOARD ~JIDAI TO TATAKATTA KYOUSHI TACHI~, Special EPISODIO UNICO [COMPLETO]

« Older   Newer »
  Share  
MidnightFO
view post Posted on 3/2/2013, 23:15 by: MidnightFO     +1   -1




Amo particolarmente questo tanpatsu perchè lo vidi in diretta pochi giorni dopo il mio arrivo a Tokyo.
Già allora mi aveva conquistata, nonostante non avessi capito una mazza di quello che si diceva. Ma la recitazione di Sho è talmente fantastica che mi ha trasportato e mi ha fatto capire in parte la storia!
Ovviamente quella volta mi trattenni dallo scoppiare a piangere davanti la okaa-san, evitando così una figuraccia, anche se ho avuto gli occhi lucidi per gran parte del tempo. La cosa non mi è riuscita sta volta, vuoi perchè finalmente son riuscita a comprendere tutta la storia! :cry:
Anche a me è piaciuta moltissimo l'ambientazione, amo i film in costrume e storici, ma sopratutto la storia.
Non era per niente facile il personaggio di Shohei, ma Sho è riuscito ad interpretarlo magnificamente.
Un insegnante che, convinto che la guerra fosse giusta e Santa, porta i suoi allunni all distruzione. E una volta ritornato a casa e resosi conto, con grande difficoltà, di aver commesso un enorme sbaglio, non riuscire più a credere nel suo lavoro e in se stesso.
Il film riesce a conquistarti fin da subito e tu ti ritrovi a seguirlo senza fatica. E' molto diretto e ha un grande impatto.
Il personaggio di shohei è magnetico. Si segue la sua evoluzione gradualmente e si provano gli stessi sentimenti.
Penso che sia uno sei migliori tanpatsu che abbia visto.
Vi ringrazio davvero tantissimo per averlo tradotto, avete fatto un ottimo lavoro. Merita proprio! Mi avete resa davvero felice! Ho pianto di gioia quando ho visto l'uscita, non scherzo! :gnegne:
Ci terrei a chiedervi un favore grandissimo: potreste tradurre anche le altre due storie?
Perchè, avendole viste, so che meritano anche loro! So che chiedo tanto, ma davvero, ne vale la pena!
Grazie ancora! :kiss:
 
Top
13 replies since 8/1/2013, 00:05   1013 views
  Share