REPORT - FTISLAND "WE WILL Tour in Seoul Agosto 2015"

« Older   Newer »
  Share  
Lorrry85
view post Posted on 29/9/2015, 23:03 by: Lorrry85     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Nel frattempo, ne ho presi 5 di caffè, quindi proseguo nel mio racconto e passo al succo della storia. :yeah:
La tappa nella Corea del Sud, durata una settimana giusta giusta, ci ha permesso di partecipare al comeback degli FTIsland dopo due lunghi anni di assenza nella loro terra. :rolleyes:
Sì perchè non si sa bene per quale motivo, ma in patria hanno più difficoltà a "vendere" che in Giappone quindi, per ovvi motivi monetari, sono perennemente nella Terra del Sol Levante. :welcome:
Il comeback degli FT a Seoul corrispondeva con l'uscita di un album, per la prima volta, tutto loro.
Niente fuffa composta da altri, niente canzoni addolcite per il mercato asiatico: tutta pappa loro, musica e testi e -di conseguenza- possibilità di fare un flop atomico o di affermare all'agenzia che sì, ci sono anche loro e non valgono poco. :fuoriii:
La canzone apripista di questo album è PRAY, meraviglioso pezzo rock che ha fatto smaniare anche chi di K-Pop non guarda nemmeno un nanosecondo di video. Maschi compresi. :hero:

Video

Il concerto a cui abbiamo partecipato noi era proprio la prima di due esibizioni previste (l'8 e il 9 agosto).
Per un miracoloso evento del destino, in Corea si possono acquistare i biglietti su internet :pinn: e prenotare il proprio posto a seconda di quale sia la nostra aspettativa di spesa. Dico così perchè codesta capatanta, in un momento di agitazione da "prendiamo tutto quello che ci capita, basta esserci!" e avendo ottenuto un biglietto con posto prenotato sugli spalti, ha avuto l'ardire di farsi cancellare la prenotazione :ecco: per acquistare un posto in piedi nella platea, che si era liberato nel mentre. :woot:
Lo so. Sono cose che capitano solo quando un fandom non è immenso perchè altrimenti... Avremmo dovuto baciare le mani anche solo per averlo avuto, un biglietto. ^^
Memori di Parigi, eravamo sicure che lo spettacolo sarebbe stato assicurato anche se Jessy, ovviamente :sbrill: , continuava a smontare i miei attacchi d'amore per questi cinque poveri sfigatelli <3

IMG_20150808_214529_zpsznhdsf4u


Sede del concerto: Seoul Olympic Park
Cominciano subito le grane. XD
Non è per tirarcela inutilmente, ma non siamo le prime arrivate in quanto a concerti o spostamenti in terra asiatica :clap: , eppure... L'Olympic Park è immenso (proprio perchè era adibito ad ospitare varie gare e si disloca in millemila edifici :shok2: ) e noi, pur avendo visualizzato l'uscita esatta della metro e avvistato quei 10 bagarini di penlights, poster, foto e quantaltro a tema... Ci ritroviamo una fiumana di gente davanti. :aspe:
Ma davvero tanta, tantissima. *_____*
Inizialmente non ci badiamo, ma poi avvistiamo strani uchiwa. Strane facce. Strane magliette nere.
Cartelli e bandiere appese con uno strano simbolo kanjanico infinito. :blink: :blink: :blink:
Ad un certo punto capiamo di essere nel posto sbagliato. Cioè. E' giusto ma è sbagliato XDDDDDD
CI siamo imboscate nel concerto degli INFINITE!!!
Sì, perchè i maestri dell'ingegno coreano hanno messo in calendario in contemporanea e in zone adiacenti il concerto degli FT e degli INFINITE. :wacko:
Inutile dire che il rapporto fan/venue era tragicamente a favore dei secondi: per una fan degli FT ce ne erano 50 degli Infinite. Non scherzo. Probabilmente l'arena era il decuplo di quella degli FT.

Machissene, a noi ce frega poco e niente :eheh: e, chiedendo ad una ragazza della security, arriviamo giuste in tempo per metterci in coda.
Qui in Italia (ma non solo) è uso comune che, a fronte di un acquisto di un biglietto ad ingresso libero, le fan si accalcano fin dalle prime luci dell'alba e l'entrata va a scalare *spesso segnando un numero progressivo sulla mano* in modo che chi ha aspettato di più possa godere di una migliore visuale.
In corea nuo. *___* Non devi stare a prenderti freddo e gelo/caldo allucinante. ;)
SÌ perchè chi crede che in Italia faccia caldo - sud compreso- deve fare una capatina in Giappone/Corea ad Agosto. :caldo: :caldo: :caldo:
Striscerebbe chiedendo perdono perchè non sa cosa sia l'umidità tifonica al 200%. :ph34r: La pelle trasuda acqua per un nonsoqualeprocessochimico!

I posti sui lati avevano i loro seggiolini ma quelli in platea erano tutti ad ingresso libero.
Bene. L'hanno risolta facendo in modo che ogni settore della platea fosse diviso in lettere A - B - C- D... E, pur essendo in piedi, al momento dell'acquisto ognuno avesse un numero progressivo stampato sul biglietto. A seconda di questo numero, per quanto tu potessi arrivare all'alba, ti avrebbero messo in fila là dove dovevi stare. :emh:
Vorrei consigliare la cosa anche qui in Europa ma... Primo: io non valgo niente di niente :gnegne: :gnegne: :gnegne: e secondo... Non siamo asiatici. Qui c'è sempre qualcuno che si lamenta, che trova il furbetto dove non c'è nessuna furbizia o, al contrario, chi arriva per ultimo e pensa di sapere tutto. ^_^
Ai concerti vedi davvero la bassezza di alcune persone e... Ci soprassedi perchè alla fine non sei lì per fare la piaga ma per un evento unico e raro. :sicur: :kiss:

Coooomunque. Noi, da brave europee, c'eravamo messe in fondo alla nostra fila, pronte a farci superare da chi era lì da più tempo ma un gentil ragazzo ci ha indicato dove posizionarci in base al nostro biglietto. Reazione? Occhi a palla e riconoscenza infinita. :shi: :shi: :shi:
CI troviamo di fronte un super posterazzo degli FT e sappiamo per certo che FINALMENTE SIAMO NEL POSTO GIUSTO, non siamo in ritardo e che saremo in una postazione buona. :appero:
www.dropbox.com/sc/dodk888feenpxmn/AAAUNeIK5n3tF0fpznYJqq7Ga

Detto fatto.

Entriamo e... Il nostro settore è attaccato ad un piccolo stage centrale. Sappiamo per certo che ci andrà bene. Siamo attaccate alle transenne, li vedremo da Dio. *___*
A colpo d'occhio vediamo parecchie fan francesi con tanto di bandierine e palloncini. I post effetti della tappa parigina non sono solo nostri e ne siamo davvero felici. :strusc: Trovare a Seoul occidentali in tale quantità ad un concerto di un gruppo mediamente famoso... E' stato rincuorante.
Ero davvero felice. :kiss: :kiss: :kiss:
Negli spalti laterali avvistiamo pure un bandierone ITALIANO! *___* Ma accidenti... Chi eravate ragazze mie? In uno slancio a fine concerto avevamo deciso di raggiungere le nostre connazionali e chiedere da dove venivano, il loro passaporto, la foto e le impronte digitali (è così difficile trovare delle Primadonne qui in Italia T____T) ma ci sono svanite da sotto gli occhi in meno di 5 minuti e la calca ci ha impedito di andare lassù. :nooo:
Occasione sprecatissima, mi mangio le mani ancora adesso. T____T

Non starò qui a spiegare la setlist del concerto perchè, ahinoi, non ci sono fancam che tengano: in Corea, così come in GIappone, è IMPOSSIBILE riprendere qualsivoglia nanosecondo di concerto, causa diritti di copyright severissimi.
Pena, l'allontanamento dalla venue e la cancellazione immediata del video sotto gli occhi del vigilantes.
La security passa in continuazione e ti ricorda a mo' di rimbambimento che non devi tirar fuori cellulare, foto e videocamera. :quiet: Se sei occidentale poi ti controllano il triplo perchè pensano che tu sia la solita buzzurrona che non sa comportarsi civilmente.
Non è un'esagerazione: è davvero così. Sei sotto controllo quella decina di volte in più rispetto alle altre fan.

20150808_2031341_zpsa1i2ugmn
*foto fatta di straforissimo a concerto finito, perchè non volevo rischiare la pellaccia!*



Tutto il concerto è stato rock puro. Per chi amasse gli ONE OK ROCK: l'impianto è molto simile. Molto molto simile. Non per niente Hongki e Taka sono amici di vecchia data e hanno gusti musicali che, spesso, si sovrappongono.
Penso che finalmente possiamo vedere effetti speciali degni di un concerto con un budget medio alto: luci stroboscopiche, schermi giganti che inquadrano ognuno un membro diverso, effetti scenici degni di un DVD che ti guardi da casa. :cucù:
Per fortuna, dico. Perchè quando sono in Europa, per ottimizzare i costi, tutti questi gruppi hanno degli stage da paese del terzo mondo. :(

Piccola nota da nonnina: Hongki COLA VERDE. Anima mia, visto che i suoi capelli sono bistrattati come la paglia di una fattoria, il colore del mese di Agosto era un bel VERDE SCURO. :sbruff:
Peccato che il concerto in sè implicasse il saltare, correre qua e là, cantare per due ore a squarciagola quindi... Sui maxischermi a quarantamila pollici si vedevano chiaramente I RIGOLI di verde che gli colavano fin sul collo! XDDDD
Quanto ridere, era troppo carino >____________< :pover:
Ma il concerto ha visto la sua svolta durante IL momento da incontro ravvicinato del terzo tipo. Ravvicinatissimo. Da perdita di fiato immediato, manco avessi 2 anni. :scappo: *parte un super mega autopat*


TO BE CONTINUED PART 2... *giuro che la part 3 sarà l'ULTIMA*

Edited by Lorrry85 - 30/9/2015, 00:19
 
Top
4 replies since 28/9/2015, 21:22   161 views
  Share