Richieste Tecniche

« Older   Newer »
  Share  
•concy™•
view post Posted on 31/12/2008, 10:32     +1   -1




Finalmente ho il tempo di creare questa discussione che, diciamolo, può essere sempre utile ai più e ai meno esperti. ;)
Solamente qui potete rivolgerci i vostri problemi o incomprensioni sulle varie procedure "tecniche" o sull'utilizzo di determinati programmi e noi, in quanto ci è possibile, cerchermo di aiutarvi.

F.A.Q. già presenti:
- Cos'è il Timing?
- Vorrei fare un hardsub, come si fa e quali sono i programma che posso utilizzare?
- Come si fa l'anteprima di un'immagine?
- Come si utilizza HJSplit: unire e tagliare video?
- Non riesco a visualizzare un video perchè mi mancano i codec: dove li trovo?
- Come posso quotare (citare) uno o più post?

Edited by Lorrry85 - 31/8/2011, 21:38
 
Top
•concy™•
view post Posted on 30/9/2009, 21:10     +1   -1




CITAZIONE (miyo92 @ 31/12/2008, 12:13)
Cos'è il timing?

ll timing non è altro che il tempo dei sottotitoli, ovvero l'apparizione e la durata delle singole frasi.
Si cerca di far coincidere nel miglior modo possibile il sottotitolo con la rispettiva parte audio, ad esempio una frase pronunciata da un personaggio.
 
Top
•concy™•
view post Posted on 30/9/2009, 21:45     +1   -1




CITAZIONE (Ayumi-hime @ 25/7/2009, 17:01)
Vorrei fare un hardsub, come si fa e quali sono i programma che posso utilizzare?

Di programma ce ne sono tanti e di svariati tipi, dai più usati a quelli meno conosciuti, da quelli semplici con poche funzioni a quelli che ti permettono di realizzare un capolavoro.

A chi comincia consiglierei l'AUTO GK. (Ho iniziato anche io con questo ;) )
E' davvero molto semplice da usare; per prima cosa bisogna assicurarsi di avere una RAW e dei sottotitoli in sincrono (ovvero che l'audio e le immagini corrispondano al sottotitolo) e che il programma sia installato correttamente.
A questo punto iniziamo il procedimento:
- In Input file aprire la RAW (.avi .vob .mpg)
- Cliccare CTRL+F8 ed aprire i sottotitoli (.srt o .ass, per quest'ultimo bisogna digitare il nome che non lo riconosce in automatico)
- In Output file verrà visualizzato il nome del nuovo video e la destinazione
- Custom size serve a definire la grandezza del nuovo video, oppure spuntate l'opzione Target Quality e lo ridimenzionerà in automatico
- Cliccate ADD JOB e poi START e lasciate lavorare.

Quando il programma finisce di lavorare controllate che il video sia venuto bene, altrimenti cercate di capire cosa è andato storto. :P
 
Top
•concy™•
view post Posted on 2/10/2009, 08:38     +1   -1




Per uppare foto in anteprima in modo da non far caricare troppo le pagine, ecco il sito giusto senza registrazione (va benissimo anche Photobucket se preferite ma per quello bisogna registrarsi): IMAGESHACK.

  1. Premere "Browse" in alto e cercare fra i propri file la foto da condividere!

  2. Se si vuole cambiare la dimensione, selezionare "Resize image" altrimenti procedere semplicemente con "Start upload".

  3. Aspettare che si carichi il tutto e poi scegliere, fra le varie opzioni: "Thumbnail for forum" e copiare il link offerto a lato.

  4. Quando si posta, invece che inserire l'immagine grossa, inserire il link fornito da Imageshack. Apparirà un'iconcina piccola, chiamata anteprima che non occupa banda ma, premendola, rimanda alla foto originale. :certo:

 
Top
•concy™•
view post Posted on 2/10/2009, 12:28     +1   -1




Unire file:
Prima di tutto assicuratevi che le parti siano state scaricate integramente (a volte se la connessione ha problemi scarica solo metà file :ph34r: ) e che abbiano lo stesso nome,, fatta eccezzione per l'estenzione che dovrebbe portare il "numero" della parte, ovvero: .001 .002 .003 ecc.
Ricordatevi anche che le parti scaricate devono trovarsi nella stessa cartella o nel desktop.

Passiamo adesso alle "fasi" da compiere:
  • Scaricare questo mini programmino chiamato HJSplit.

  • Non ha bisogno di installazione, quindi basta estrarlo dallo zip ed aprirlo.

  • Premure su "Join" e dopo su "Input File" selezionando la prima delle tre parti (quella con estenzione .001).

  • Premere Start e il programmino unirà le altre parti in automatico dando, come risultato, il file completo.



  • Tagliare file:
    Se avete già il programmino HJSplit e il file da tagliare non vi resta che fare il procedimento inverso:
  • Premure su "Split" e dopo su "Input File" selezionando il video che volete tagliuzzare.

  • La voce "split file size" indica la dimenzione che volete abbiano le vostre parti (prima di decidere controllate la grandezza del file totale e fatevi due calcoli ;)) che possono essere in Kb o Mb.

  • Premere Start e il programma vi taglierà il file selezionato, andando a creare le parti nella cartella del video o nel desktop.


  • Edited by Lorrry85 - 9/12/2009, 20:04
     
    Top
    misa-chan80
    view post Posted on 12/12/2009, 23:27     +1   -1




    ciao...misa ha un problema*uno solo????*
    cercavo le raw e i sub ita di Yamada Taro Monogatari..dorama con nino e sho....vevo trovate qui ma non riesco ad aprire i file..qualche anima pià mi può aiutare...??
    grazie e scusate per il disturbo... :uyt:
     
    Top
    view post Posted on 13/12/2009, 09:50     +1   -1
    Avatar

    Advanced Member
    ♥♥♥♥♥

    Group:
    Member
    Posts:
    1,208
    Reputation:
    0
    Location:
    Roma

    Status:


    Allora le raw le trovi QUI
    Mentre per aprire i sub dopo che hai scaricato la raw devi dare a sub e raw lo stesso identico nome, poi le apri con un programma come ad esempio VLC, ma anche WMP li legge
     
    Top
    ~»Smile
    view post Posted on 13/12/2009, 11:43     +1   -1




    *O*
    Bello questo drama! Nino *____________*
    A me il drama l'ha passato un'amica che l'aveva già scaricato quindi non so dirti! .-.
     
    Top
    view post Posted on 13/12/2009, 12:09     +1   -1
    Avatar

    Advanced Member
    ♥♥♥♥♥

    Group:
    Admin
    Posts:
    4,141
    Reputation:
    +35
    Location:
    Johnny's world! ^___^

    Status:


    CITAZIONE (misa-chan80 @ 12/12/2009, 23:27)
    ciao...misa ha un problema*uno solo????*
    cercavo le raw e i sub ita di Yamada Taro Monogatari..dorama con nino e sho....vevo trovate qui ma non riesco ad aprire i file..qualche anima pià mi può aiutare...??

    Nessun disturbo, ci manca Misa! :tesoro:
    *Lory ricorda che urge una sezione aiuto tecnico* ;)
    Il tuo problema mi sa che non è dovuto al meccanismo video + sub nella stessa cartella, ma aprendo la pagina delle AMNOS che hai indicato effettivamente i link dei primi tre episodi sembrano scaduti. :rolleyes:
    Ti consiglio di andare a scaricarli QUA alla voce "scarica sottotitoli".
    Ho provato personalmente e lo zippone si scarica tranquillamente ma per ora è uppato solo il primo. (i sub sono gli stessi, solo che sono postati sulla grande community doramifera di Asian World :wub: ).
    Per vedere anche gli altri, mi sa che ti devi registrare alla community e scaricare da QUI.

    Spero che possa esserti utile e buona visione! ^___^
    SPOILER (click to view)
    Questa discussione poi la spostiamo ok?! :oiki:
     
    Top
    misa-chan80
    view post Posted on 13/12/2009, 17:23     +1   -1




    grazie :lvv: ....
    *corre a scaricare e a guardarsi il drama...^_^*
     
    Top
    Romantica*
    view post Posted on 6/2/2010, 17:58     +1   -1




    Allora io vorrei chiedervi una cosetta che di sicuro sapreste...

    mi piacerebbe mettere in firma un immaggine nel centro ma non ci riesco come faccio?
    SPOILER (click to view)
    scusate da quando mi sono iscritta non faccio altro che chiedere gomen :pianto: :please:
     
    Top
    view post Posted on 6/2/2010, 18:19     +1   -1
    Avatar

    Advanced Member
    ♥♥♥♥♥

    Group:
    Admin
    Posts:
    4,141
    Reputation:
    +35
    Location:
    Johnny's world! ^___^

    Status:


    CITAZIONE (Romantica* @ 6/2/2010, 17:58)
    Allora io vorrei chiedervi una cosetta che di sicuro sapreste...

    mi piacerebbe mettere in firma un immaggine nel centro ma non ci riesco come faccio?

    Allora alloretto: è davvero semplicissimo quindi non ti preoccupare. :)
    Basta che uppi la tua immagine dove vuoi e poi selezioni il codice dell' immy e premi il tastino per centrare testi/immagini etc. etc. etc. ;)
    Dove si trova questo tastino? E' più lungo dirlo che trovarlo :eddai: :
    Guarda dove ci sono tutti i comandi in alto. Nella seconda fila che parte con i tastini URL / @ / IMG / QUOTE...
    Scorri scorri fino a quando passi SPOILER e poi il tastino con la lettera A.
    Di seguito a quello ce n'è uno con delle righine centrate. Beh, eccolo è lui! :woot:
    Vedrai che poi ti centra tutto! :certo:
    CITAZIONE
    scusate da quando mi sono iscritta non faccio altro che chiedere gomen :pianto: :please:

    Se non ci aiutiamo fra di noi utentesse... Chiedi chiedi senza remore! :clap:
     
    Top
    Romantica*
    view post Posted on 10/2/2010, 09:57     +1   -1




    waaaoooowww grazie :certo: ci sono riuscita è stato facilissimo come avevi detto :wub:ma questo vale pure per altre cose come ad es: la scrittura vero????



    SPOILER (click to view)
    allora sono davvero BAKA a non sapere fare una cosa così facile :huh: :huh:
     
    Top
    view post Posted on 10/2/2010, 12:33     +1   -1
    Avatar

    Advanced Member
    ♥♥♥♥♥

    Group:
    Admin
    Posts:
    4,141
    Reputation:
    +35
    Location:
    Johnny's world! ^___^

    Status:


    Yatta! Ora il tuo Jin centrato sta anche meglio! :certo:
    CITAZIONE (Romantica* @ 10/2/2010, 09:57)
    waaaoooowww grazie :certo: ci sono riuscita è stato facilissimo come avevi detto :wub:ma questo vale pure per altre cose come ad es: la scrittura vero????

    Bingo! ^___^
    Non sono espertissima di codici HTML, ma questi sono un po' la base di ogni forum LJ che si rispetti!
    Quindi, qualora tu debba modificare in HTML qualcosa di forumesco o meno, i codici saranno sempre gli stessi sì! ;)
     
    Top
    Terry~chan
    view post Posted on 15/6/2010, 14:36     +1   -1




    Lo puoi vedere sul sito della Johnny's Entertainment ^__^ -> cliiick

    Però, ora che ci faccio caso, non ci sono scritte le città XD
     
    Top
    36 replies since 31/12/2008, 10:32   1196 views
      Share