J~POP'S HOOD, *per non perdersi nella foresta!*

« Older   Newer »
  Share  
miaoAi
view post Posted on 6/4/2010, 13:54     +1   -1




Bonjour cari utenti
Se siete entrati in questo topic con l'intenzione di parteciparvi vorrei mettere in chiaro alcune regoline... raina
Per la serie "patti chiara e amicizia lunga... anzi lunghissima!!!" :tesoro:


Per ovviare al problema OT che si manifesta oramai frequentemente nelle discussioni dei progetti (e come trattenersi dal non farlo? :sbava: ), si è deciso di aprire questa discussione in cui si potrà parlare senza restrizioni (nei limiti della decenza e nel rispetto delle regole generali del forum) di tutta la musica del Panorama nipponico dato che non ha sezione specifica. 6xtp26q
- Sono permessi link esterni, quindi sbizzarriamoci nello scambio di foto, video ed altro (mettendo sempre i rispettivi credits se no ci tagliano le manine!!)

-E' altamente consigliato, non postare più gli embed di youtube (ovvero le anteprime cliccabili con il play). a meno che non sia un video di vecchia data e quindi "sicuro" (non lo cancellano nel giro di poche ore insomma! =P).
Perchè? Perchè quando si va a ripescare la conversazione, al 99% questi link essendo di segnalazioni recenti, andranno tutti persi, perchè cancellati e quindi più "sott'occhio" per la regola del copyright di Youtube facendo in modo che, chi vorrebbe commentare, non riesce e la discussione finisce lì.
Piuttosto un bel link a mediafire o megaupload. Così si possono scaricare sempre.
Caps, preview e compagnia sono sempre ben accette. ^___^ ;)

- Se non vi interessano o non vi piace il gruppo in questione, siete pregate di non postare commenti velenosi o di offendere in alcun modo chi li segue (discussione sì, è sempre graditissima, le solite beghe no!). OnionHead57
- Questa discussione non vuole escludere i vostri commenti nelle discussioni dei progetti anzi, è un extra in cui si ci può perdere in commenti dovuti o non, ad un qualche video tradotto da noi.




- Regola importante importante: non uppare foto giganti che sformano i post e fanno caricare lentamente le pagine.
Usate le anteprime di Photobucket o Imageshack (o altrimenti foto piccole). ONEGAIIIIIIIIII!

COME FARE: Per uppare foto in anteprima in modo da non far caricare troppo le pagine, ecco il sito giusto senza registrazione (va benissimo anche Photobucket se preferite ma per quello bisogna registrarsi): IMAGESHACK.

  1. Premere "Browse" in alto e cercare fra i propri file la foto da condividere!

  2. Se si vuole cambiare la dimensione, selezionare "Resize image" altrimenti procedere semplicemente con "Start upload".

  3. Aspettare che si carichi il tutto e poi scegliere, fra le varie opzioni: "Thumbnail for forum" e copiare il link offerto a lato.

  4. Quando si posta, invece che inserire l'immagine grossa, inserire il link fornito da Imageshack. Apparirà un'iconcina piccola, chiamata anteprima che non occupa banda ma, premendola, rimanda alla foto originale. :certo:

Questo piccolo accorgimento aiuta gli utenti che hanno connessione lenta o comunque non ADSL! Ricordiamocene per il bene di tutti! ^____^






Prendiamola tutti con il tono ironico con cui è stata pensata, quindi... sbizzarritevi!!! (E poi non dite che non vi avevamo avvertito!) :kiss:


Sperando che l'idea sia di vostro gradimento, diamo inizio al parlottare infinito! :romant:

Edited by Lorrry85 - 2/10/2011, 12:42
 
Top
miaoAi
view post Posted on 6/4/2010, 14:19     +1   -1




Incollo qui il Post sui Radwimps, così innauguriamo e commentiamo!:

Allora, genere completamente differente ma mi garba... una sola domanda...
Perchè il cantante ha sempre un cappello o un animale morto in testa??? :silenzio:
Vaaa beeeene...
Godetevele (io preferisco la seconda XD):

Titolo:
Oshakashama






Titolo:
25kome No Sennshokutai





Titolo:
futarigoto isshou ni ichido no wa^pu ver.





CITAZIONE (viky___fAxerFeit™ @ 6/4/2010, 15:06)
whuooo avete tradotto i Radwimps **
ammetto che provo un certo odio/amore per loro xD
alcune canzoni come Order Made, Setsuna Rensa e Oshakashama le adoro
sia per il testo che per la musica
altre invece come per esempio "Nijugokome" (che è la seconda che avete postato) non mi piacciono per niente >.<

ottimo lavoro comunque ragazze ;D
la traduzione di questa canzone è bellissima **

Nuuuuu perchè???? Io l'adoro.. capelli a parte :gnegne: :gnegne:
Le altre le sto recuperanto... in realtà ho preso tutta la loro discografia... sono compulsiav... lo so' XD
miaoo

Edited by miaoAi - 17/4/2010, 17:43
 
Top
viky___fAxerFeit™
view post Posted on 6/4/2010, 14:52     +1   -1




O.o ora sono confusa
dove ti devo rispondere??? xD

posso dirti che il primo che hai postato si intitola Oshakashama ed è una di quelle che adoro
e poi ce n'è una che mi piace un sacco che si chiama Tayuta
xD essendo una frana con kanji, katakana e hiragana, mi butto subito sui romaji xD
 
Top
miaoAi
view post Posted on 6/4/2010, 16:30     +1   -1




CITAZIONE (viky___fAxerFeit™ @ 6/4/2010, 15:52)
O.o ora sono confusa
dove ti devo rispondere??? xD

posso dirti che il primo che hai postato si intitola Oshakashama ed è una di quelle che adoro
e poi ce n'è una che mi piace un sacco che si chiama Tayuta
xD essendo una frana con kanji, katakana e hiragana, mi butto subito sui romaji xD

:gnegne: :gnegne: gomen se ti ho confusa ma qui va' benissimo. Nell'altro post si parla solo di quel PV.
Ora mi accozzo ! :wesaaq:
Si la prima piace tanto anche a me, molto ritmica anche se il suo abbigliamento non l'ho capito :puh:
Ma ancora grazie per il romanji così trovo gli mp3 in attesa che il torrent tiri giù la discografia :mju:
recupero Tayuta che son curiosissima.
Perchè quell'altra non ti piace?
Effettivamente è un po' una ballata, ma la trovo oracchiabile.
Dell'ultima che mi dici(la terza postata)
Arigatou! :muah:
miaoo
 
Top
viky___fAxerFeit™
view post Posted on 6/4/2010, 18:12     +1   -1




non so dirti perchè non mi piace
è una cosa che va a orecchio
non riesco ad ascoltarla fino alla fine, ma non so darti una spiegazione seria a ciò
anche perchè non me la so dare nemmeno io xD

l'ultima che hai postato è Futarigoto, non è una delle mie preferite d siuro, però ha un ritmo molto bello anche se non piacendomi particolarmente non ho ancora cercato la traduzione del testo quindi non ho la minima idea di cosa dica xD


ps: cosa significa esattamente ...

CITAZIONE
ora mi accozzo

????
xD
 
Top
miaoAi
view post Posted on 16/4/2010, 22:00     +1   -1




CITAZIONE (viky___fAxerFeit™ @ 6/4/2010, 19:12)
non so dirti perchè non mi piace
è una cosa che va a orecchio
non riesco ad ascoltarla fino alla fine, ma non so darti una spiegazione seria a ciò
anche perchè non me la so dare nemmeno io xD

Ah beh è questione di gusti, il ritornello invece mi è entrato nella testa e a volte lo canticchio senza accorgermente "I will die fooor you and I will live for you" che triste :pianto:

CITAZIONE (viky___fAxerFeit™ @ 6/4/2010, 19:12)
l'ultima che hai postato è Futarigoto, non è una delle mie preferite d siuro, però ha un ritmo molto bello anche se non piacendomi particolarmente non ho ancora cercato la traduzione del testo quindi non ho la minima idea di cosa dica xD

E' molto ritmata in effetti, non so, personalmente mi incanta il suo modo di cantare in inglese :clap:

CITAZIONE (viky___fAxerFeit™ @ 6/4/2010, 19:12)
ps: cosa significa esattamente ...

CITAZIONE
ora mi accozzo

????
xD

AHAH come le cozzette, hai presente come una cozza che si attacca allo scoglio e non molla più?! Ecco più o meno questo! :gnegne: :gnegne:

Per dire che non ti mollo più XD
*ora scappa* :rido:
miaoo
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 11:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


E diciamo qualcosa anche qui perchè ce n'è da dire. :certo:
Dovrei cominciare con un "mp3 mina vagante" passatomi da Mary su questi signorini (e se non erro dovrebbe essere il secondo pv postato)... :shifty:
SPOILER (click to view)
Mary, posso chiederti un favore da niubba ma che forse può aiutare un po' tutte nella discussione?
Puoi mettere il titolo sopra o sotto i pv così mi ci raccapezzo? Perchè sono scritti in Hiragana e, ormai che la discussione è avviata, non capisco più chi parla di cosa... :ehm: Super scimmia che sono! :wacko:

CITAZIONE (miaoAi @ 16/4/2010, 23:00)
il ritornello invece mi è entrato nella testa e a volte lo canticchio senza accorgermente "I will die fooor you and I will live for you" che triste :pianto:

Alza la manina come testimone del trip per questa canzone! :oiki:
Anche a me piace, melodica e con un rap decisamente non male (sono convinta che per fare rap ci voglia una certa propensione alla causa... :crudele:)...
Lo stile è decisamente Radwimps, cosa che ho imparato a capire sentendo i video postati e qualcuno per conto mio. ;)
Una band promettente, anche se per ora i Remioromen hanno un posto scavatissimo nel mio cuoricin! :wub:
CITAZIONE
CITAZIONE (viky___fAxerFeit™ @ 6/4/2010, 19:12)
ps: cosa significa esattamente ...
CITAZIONE
ora mi accozzo

????
xD

AHAH come le cozzette, hai presente come una cozza che si attacca allo scoglio e non molla più?! Ecco più o meno questo! :gnegne: :gnegne:

Permettetemi questo quote scemolotto, ma è troppo carina Viky che chiede e Mary che risponde! :gnegne:
In effetti mica ce ne accorgiamo, ma a volte utilizziamo termini che sono largamente in voga nel parlato ma che poi... puff... E' meglio vadano spiegati. Voi chiedete pure tutte le volte che volete, termini giapponesi inclusi dove sappiamo che, per chi è alle prime armi, non è così facile ritrovarsi.
Non abbiate paura!
SPOILER (click to view)
Nel caso abbiamo anche fior fior di QC Jap che ci possono fare tutto il predicozzo rabu! :tesoro:
*orgoglio mode on*
 
Top
viky___fAxerFeit™
view post Posted on 17/4/2010, 12:52     +1   -1




CITAZIONE (miaoAi @ 16/4/2010, 23:00)
CITAZIONE (viky___fAxerFeit™ @ 6/4/2010, 19:12)
ps: cosa significa esattamente ...

CITAZIONE
ora mi accozzo

????
xD

AHAH come le cozzette, hai presente come una cozza che si attacca allo scoglio e non molla più?! Ecco più o meno questo! :gnegne: :gnegne:

Per dire che non ti mollo più XD
*ora scappa* :rido:
miaoo

xD non l'avevo ancora sentito
qui da noi si usa "accollo" xD


comunque quoto, il loro inglese è ispirante xD

CITAZIONE (Lorrry85 @ 17/4/2010, 12:53)
Permettetemi questo quote scemolotto, ma è troppo carina Viky che chiede e Mary che risponde! :gnegne:
In effetti mica ce ne accorgiamo, ma a volte utilizziamo termini che sono largamente in voga nel parlato ma che poi... puff... E' meglio vadano spiegati. Voi chiedete pure tutte le volte che volete, termini giapponesi inclusi dove sappiamo che, per chi è alle prime armi, non è così facile ritrovarsi.
Non abbiate paura!

SPOILER (click to view)
Nel caso abbiamo anche fior fior di QC Jap che ci possono fare tutto il predicozzo rabu! :tesoro:
*orgoglio mode on*

** "sankyuu"
 
Top
miaoAi
view post Posted on 17/4/2010, 16:46     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 17/4/2010, 12:53)
E diciamo qualcosa anche qui perchè ce n'è da dire. :certo:
Dovrei cominciare con un "mp3 mina vagante" passatomi da Mary su questi signorini (e se non erro dovrebbe essere il secondo pv postato)... :shifty:
SPOILER (click to view)
Mary, posso chiederti un favore da niubba ma che forse può aiutare un po' tutte nella discussione?
Puoi mettere il titolo sopra o sotto i pv così mi ci raccapezzo? Perchè sono scritti in Hiragana e, ormai che la discussione è avviata, non capisco più chi parla di cosa... :ehm: Super scimmia che sono! :wacko:

CITAZIONE (miaoAi @ 16/4/2010, 23:00)
il ritornello invece mi è entrato nella testa e a volte lo canticchio senza accorgermente "I will die fooor you and I will live for you" che triste :pianto:

Alza la manina come testimone del trip per questa canzone! :oiki:
Anche a me piace, melodica e con un rap decisamente non male (sono convinta che per fare rap ci voglia una certa propensione alla causa... :crudele:)...
Lo stile è decisamente Radwimps, cosa che ho imparato a capire sentendo i video postati e qualcuno per conto mio. ;)
Una band promettente, anche se per ora i Remioromen hanno un posto scavatissimo nel mio cuoricin! :wub:

Fatto!! e non è stato facile XD
Comunque ce ne sono anche altre molto carine(*miao ha tirato giù la discografia :ehno: ) però è vero che lo stile e la voce son particolari, e io son stata sempre attratta da questo tipo di cose
miaoo
 
Top
miaoAi
view post Posted on 27/4/2010, 10:26     +1   -1




Rieccomi a contagiarvi (spero) con questa nuova scoperta! Anche se nuova proprio non è!
Queste signorine si occupano di OSt anime.
Hanno cantato quelle di Tsubasa Resevoir Chronicles Shunraiki(per chi nons eguisse gli ultimi OAD della serie animata, ancora in corso) ma quella che vi posto qui è l'ost dell'OAV "Ken il Guerriero la leggenda di Toki".
Questa canzone è bellissima! Loro sono le FictionJunction KAORI e la canzone è:

Hanamori no Oka



Poi mi fate sapere che ne pensate!

Questa invece è l'ending di NOIR sempre della stessa unit ma cantata da un'altra e... in Italiano!

"Canta per me"



QUI trovate il testo se volete provare a cantarla con loro (all'inizio io non ho capito manco che parlavano in italiano :gnegne: :gnegne: )

Il sito dedicato a lei/loro Canta per me

miao

Edited by miaoAi - 28/4/2010, 22:06
 
Top
viky___fAxerFeit™
view post Posted on 3/5/2010, 14:14     +1   -1




Hanamori no Oka ha una melodia bellissima!
soprattutto l'intro con il pianoforte
Mi piace anche un sacco come cantano, cioè come alternano le voci con i cori **

*batte le mani per la scelta*
 
Top
miaoAi
view post Posted on 10/7/2010, 10:12     +1   -1




Siccome ho fatto mia missione personale seguire questo gruppetto rieccomi a proporvi i loro nuovi singoli. Ben due si si che per un pò di tempo hanno insediato la prima posizione della Oricon chart piazzandosi al terzo e al secondo posto...
Di chi parlo?!
Ma dei Radwimps ecco i due nuovi singoli
Keitai Denwa
01 - Keitai Denwa
02 - Hyper Ventilation
e
Manifest :shi:
01 - Manifesto
02 - Yadokari

Di seguito i video. Per le b-side segnalo Yadokari, è troppo irlandese andante :uhuh: , io l'adoro. Asclotateli... meritano!

Keitai Denwa



Manifesto

 
Top
Silvy-nyan
view post Posted on 16/8/2010, 19:55     +1   -1




ragassuoleeeeeee!! image volete fangirlare con me sui l'Arc~En~Ciel??

*annuncioooo*
Volete qualche consiglio su video dei laruku perchè non li conoscete bene o ne siete incuriosite dopo il video di "new world" che le sisterine hanno fatto uscire??? image
io sono a disposizione!!! :love: *sembra una televendita* :gnegne:

Visto che a parer mio sono molti i video che meritano.. :shifty: eccomi a condividerli con voi! :yeah:
Potete scambiare tutte le chiacchierine che volete con la sottoscritta :shi:

E se siete fan come me o li conoscete già.. :grr:
aspetto di sapere quali sono le vostre song preferite/video pv/live e quant'altro! :woot:

Io sono una grande seguace di questa band che trovo straordinaria image

e ammiratrice del bel tenebroso signore... image HYDE!
SPOILER (click to view)
Fotuzza image


intanto vi posto una canzone stupenda..un video a cui sono proprio affezionata..
perchè fu il primo video pv che vidi dei Laruku!!! :romant: (è abbastanza vecchiotto XD)
tra l'altro ehm...è abbastanza assurdo :sbruff: fatemi sapere! :gnegne: :shalala:




Qui di seguito invece una delle mie preferite per eccellenza dei Laruku :shifty:

Con questa vado in uno stato di catarsi... :gnegne:
quando la sento è come se mi isolasse dal mondo esterno ^ _ ^



Per ora mi fermo qui..poi se mai aggiorno con altri :eheh:
In caso dovessero cancellare qualche video da youtube fatemi sapere che vi metto altri link! XD

CITAZIONE (miaoAi @ 27/4/2010, 11:26)
Questa canzone è bellissima! Loro sono le FictionJunction KAORI e la canzone è:

Hanamori no Oka



Poi mi fate sapere che ne pensate!

Micetta ottima scoperta :shi: ..è davvero bellissima questa song!!! :sbrill:

Edited by Silvy-nyan - 13/9/2010, 03:30
 
Top
miaoAi
view post Posted on 17/8/2010, 19:59     +1   -1




CITAZIONE (Silvy-nyan @ 16/8/2010, 20:55)
ragassuoleeeeeee!! image volete fangirlare con me sui l'Arc~En~Ciel??

Io sono una grande seguace di questa band che trovo straordinaria image

e ammiratrice del bel tenebroso signore... image HYDE!

Oddio se merita l'ometto :grr:
Eccomi pronta a campagnare...
CITAZIONE (Silvy-nyan @ 16/8/2010, 20:55)
intanto vi posto una canzone stupenda..un video a cui sono proprio affezionata..
perchè fu il primo video pv che vidi dei Laruku!!! :romant: (è abbastanza vecchiotto XD)
tra l'altro ehm...è abbastanza assurdo :sbruff: fatemi sapere! :gnegne: :shalala:

(FILE:www.youtube.com/v/_9QOuwboa34)

Questa canzone è... bellissima... per quanto sopra le righe mi piace anche il video :shi:

CITAZIONE (Silvy-nyan @ 16/8/2010, 20:55)
Qui di seguito invece una delle mie preferite per eccellenza dei Laruku :shifty:

Con questa vado in uno stato di catarsi... :gnegne:
quando la sento è come se mi isolasse dal mondo esterno ^ _ ^

(FILE:www.youtube.com/v/ebejs6j8dHA)

Per ora mi fermo qui..poi se mai aggiorno con altri :eheh:

Questa mi piace meno in effetti ma continua pure :clap:

CITAZIONE (Silvy-nyan @ 16/8/2010, 20:55)
CITAZIONE (miaoAi @ 27/4/2010, 11:26)
Questa canzone è bellissima! Loro sono le FictionJunction KAORI e la canzone è:

Hanamori no Oka



Poi mi fate sapere che ne pensate!

Micetta ottima scoperta :shi: ..è davvero bellissima questa song!!! :sbrill:

Vero ne? Ogni tanto si scoprono le chicce
Arigatou e non vedo l'ora di ascoltare altro
Miaoo
 
Top
Silvy-nyan
view post Posted on 17/8/2010, 20:43     +1   -1




Davvero non ti piace tanto jojoushi?? sei la prima a dirmelo :P ..solitamente piace a tutti! :sbrill: almeno chiunque la senta mi dice che è stupenda..a me manda in estasi :gnegne: vedi i gusti come sono diversi :wub:

Dunque dunque..tutti quelli che metto sono tutti i miei video/song preferiti/e...
quindi non ti sto a tediare dicendo quanto mi piacciano... :clap:
poi quando li hai recuperati possiamo passarli in rassegna anche uno per uno :gnegne: , soprattutto perchè ce n'è alcuni davvero strambi,
c'è tanto da poter spettegolare :ehsi:
Ma a proposito..non trovi impressionante come Hyde cambi look, in particolare chioma , quasi ad ogni video? :gnegne:
sembra lo faccia ad una velocità pazzesca :lol: , ma sono parecchi, e noterai anche tu che in alcuni era ancora un ragazzino :shifty: ,
siiii, anche se si mantiene piuttosto bene :grr: l'arco di tempo tra i video è abbastanza ampio :lol:
quindi no, non è un trasformista, anche se ci va vicino :eheh: ! (che battutona!)

Ah e poi vai tranquilla, anche se può sembrare, non li sto mettendo tutti :gnegne: quelli che amo sono tanti però :sbruff:
E non sono in ordine di alcun tipo! nè temporale, nè di preferenza XD poi se vuoi sapere qualcosa chiedi tutto ciò che vuoi :sbrill:

Ma bando alle ciance :B): eccoli :yeah:

daybreak’s bell (opening dell'anime Gundam 00 :shifty: )
drink it down (theme song del mitico videogioco Devil may cry 4 :B): )
ready steady go (opening dell'anime full metal alchemist :D )
e qua per sentire lost heaven (altra theme song di full metal alchemist :woot: )

poi ecco gli altri video :wub:
vivid colors , my heart draws a dream , natsu no yutsuu , anemone ,
blurry eyes , seven heaven , finale , link , pieces , stay away ,
shine , dune , driver's high , flower , honey , hurry xmas , kasou , winter fall , love flies
e bless --> Ultimo singolo 2010 (usata dalla TV statale NHK come colonna sonora delle Olimpiadi invernali di Vancouver 2010)

:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

e in + chicca :sbava: ...Hyde solo: questa è evergreen ..il primo singolo da solista di Hyde!

Io adoro sta song, mi rilassa tantissimo :wub: si sente proprio bene la voce sensuale e profonda di hyde :wub:
..e poi sto video incanta :o: ..può anche non piacere la canzone, ma il video secondo me incanta...
..tutto quel biancore... :wub: lo sguardo di hyde che ti ammalia :wub: è penetrante! :ph34r:

ti blocca lì davanti allo schermo con la faccia da ebete.. :lol: le inquadrature in primo piano :ph34r: è troppo sexy quell'uomo! :shifty:

(ma sembra a me o si trova in una "gabbia gigante per uccelli"?!! :ph34r: lol..
e quando esce dalla finestra? :gnegne: se la svigna su per la scala a chiocciola :gnegne: abbastanza inquietante.. :shifty:
ma quella mise sciarpona e cappotto scuro come gli dona! lo fa così enigmatico e affascinante :ph34r:
e risalta la sua aria da mysterius man che lui già ha naturale :love: )

Invece mentre canta è...quasi un figlio dei fiori :grr: ..ahaha :gnegne: ..capelli quasi bianchi (?!) :ph34r: (sarebbero biondi?! :shifty: )

le lenti colorate così chiare, sembra quasi un alieno LOL. (spesso le porta, così o azzurre XD)

Dov'è finito il mio bel tenebroso rockettaro?! :grr: però lo amo :romant:


OLE'! ..M'è venuto il torcicollo ma ce l'ho fatta! :arresa: Spero di non averne dimenticate alcune!

Le altre due sono nel vecchio post quindi...Believe! image

Edited by Silvy-nyan - 17/12/2010, 08:15
 
Top
110 replies since 6/4/2010, 13:54   2167 views
  Share