[Real Face 2006] Blue Tuesday
Poll choicesVotesStatistics
5. Stupendo!10 [83.33%]
3. Carino1 [8.33%]
4. Mi piace1 [8.33%]
1. Non mi piace0 [0.00%]
2. Mi è indifferente0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

[Real Face 2006] Blue Tuesday, Artisti: KAT-TUN

« Older   Newer »
  Share  
jejja88
view post Posted on 29/8/2010, 12:14     +1   -1




Una dolcissima canzone dai toni bluastri...che sto dicendo? XD Sto introducendo la melodiosa "Blue Tuesday" dei truzzi KAT-TUN, ebbene sì! :shalala:
Una di quelle tante sorprese per cui dovreste ricredervi! Giudicate voi stessi! :B):

Alcune caps per voi!

snapshot20120128225306snapshot20120128225415
snapshot20120128225524snapshot20120128225600
© logo T3S by Ran_stellina85

Potete scaricarlo tramite MEGA OPPURE 4Shared.
Se preferite, potete scaricare anche la versione per Ipod QUA.
PASSWORD: T3S_BluEKayoubi

Informazioni generali:
"Blue Tuesday" è la quinta traccia dell'album "Best Of KAT-TUN", uscito il 22.03.2006, come ben sapete (se avete studiato come si deve... :shifty: ) il primissimo album di questo gruppo. :woot:
Questa bella canzone ci è stata poi riproposta in versione live durante il 'Live Of KAT-TUN ''Real Face'', pubblicato, invece, l' 11.04.2007, anche se le riprese risalgono all'anno prima.
Non fate facce strane quindi se li vedete piccini, erano proprio agli inizi! >____<



Il testo potete trovarlo qui.

Ecco le copertine del singolo, Regular e Limited:
Bestof_Regular realfacedvdboxset

Ecco la copertina del DVD
realfacedvd

Credits:
Traduzione e QC: jejja88
Revisione: Lorry85
Karaoke, Timing e Hardsub: Ran_stellina85


I commenti sono ♥



Edited by Lorrry85 - 22/5/2013, 23:31
 
Top
miaoAi
view post Posted on 5/11/2010, 21:19     +1   -1




Questa canzone è dolcissima, il volto romantico dei *tunni...
Una delle poche volte in cui la voce di Koki e quello che dice si sentono e piacciono. Bella anche la voce di Junno...
Molto, IMMAnso Jin e tanto Akame.
Il primo Tour del gruppo e si sente... sono palesemente in playback.
Ueda sembra proteggere gli altri dall'alitosi, Koki un pò "suonato", Junno presissimo in una "Special Happiness bis" con Kame, solo Nakaboy e Jin sembrano un po' più in vena di gruppo, facendo i defi sul mini palco a spinta :grr:
Nonostante questo, bella l'esibizione, bella la canzone e il testo.
Ottimo lavoro sisters.
Questa è una perla immersa nella nostalgia...
Che magoneee :pecchè: :sigh:
 
Top
final.tifa
view post Posted on 6/11/2010, 13:32     +1   -1




adoro questa canzone (come tutte XD) e i *tunni mentre la cantano sono coooosì dolci, certo..peccato che è in playback, il real face è un concerto molto bello (come gli altri XD) ma ha questa pecca di avere delle canzoni in playback..hehe che scemi Maru e Jin..però son divertenti XD ottimo lavoro ragazze^^
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 14:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


E' approdata anche la canzone romanticosa dei tunni! >___<
Dopo un po' di tamarrate è quello che ci voleva no?!
Sarà... Io di Akame (Jin + Kame) non vedo mezza cippa *il 2006 poi è un anno in cui, se appena incrociavano gli sguardi partivano lampetti d' odio everywhere! :gnegne:* però, pur nella sua semplicità, è davvero una bella canzone! :romant:
CITAZIONE (miaoAi @ 5/11/2010, 21:19)
Ueda sembra proteggere gli altri dall'alitosi

Ma daiiiii! image
In effetti quella mano che si copre la bocca fa pensare a tutto tranne che ad una posizione figa! XD
E poi che voglione di cantare che traspare da questo ometto! :gnegne:
CITAZIONE
solo Nakaboy e Jin sembrano un po' più in vena di gruppo, facendo i defi sul mini palco a spinta :grr:

Ma quanto sono teneri difatti?! >____<
Jin è palesemente sottotono nel Real Face Tour (e chi l'ha visto tutto potrà forse darmi ragione... E' sempre accucciato, sdraiato, fermo fermo... E con due borse paurose sotto gli occhi! :wacko:).
Ho presunto perfino fosse malaticcio con quegli occhi lucidi...
In effetti in quel periodo non era ancora il solito "elemento da tappezzeria" a cui ci aveva abituati negli ultimi mesi... XD
Ad ogni modo, qui fa il cretinetto con Maru e sono davvero pucci insieme! :wub:
Da notare il timore reverenziale (o forse la paura che gli faccia fare qualcosa di strambo, al solito!) con cui lo guarda Maru alla fine dell'inchino sulla passatoia! :gnegne:
CITAZIONE (final.tifa @ 6/11/2010, 13:32)
peccato che è in playback, il real face è un concerto molto bello (come gli altri XD) ma ha questa pecca di avere delle canzoni in playback

Quanta verità... :bern:
Però c'è da dire che raramente, nei dvd dei concerti Johnnici post debutto, non ci passi la mano del ritocco audio (e sometimes video! :shifty: )!
Sarà che comunque c'è ancora un grosso fattore d'inesperienza da parte dei giovincelli, sarà che, effettivamente, c'è molto da sistemare ma...
Non pensiamo che non sia così anche per gli altri.
Andare in playback sometimes è un' esigenza (ricordiamoci che 'sti cristi si fanno due concerti al finesettimana e ciascuno dura più di 3 ore) e, fra canto e ballo, morirebbero stramazzati al suolo se fosse tutto "live".
Ovvio che qui in Europa si ha molta più "tradizione acustica" e questa cosa ci dà anche più fastidio che all'estero, ma...
Chiamasi sopravvivenza! :grr:
SPOILER (click to view)
Ciò non toglie che comunque pure la sottoscritta preferisca un bel live, magari intonato come si deve! :wub:

 
Top
final.tifa
view post Posted on 6/11/2010, 16:55     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 6/11/2010, 14:29) 
Sarà... Io di Akame (Jin + Kame) non vedo mezza cippa *il 2006 poi è un anno in cui, se appena incrociavano gli sguardi partivano lampetti d' odio everywhere! :gnegne:

Di Akame neanche io ci vedo nulla in questa canzone, però a quei tempi non credo ci fossero problemi tra di loro, penso che i problemi siano arrivati un paio di anni dopo e si vede XD

CITAZIONE
Quanta verità... :bern:
Però c'è da dire che raramente, nei dvd dei concerti Johnnici post debutto, non ci passi la mano del ritocco audio (e sometimes video! :shifty: )!
Sarà che comunque c'è ancora un grosso fattore d'inesperienza da parte dei giovincelli, sarà che, effettivamente, c'è molto da sistemare ma...
Non pensiamo che non sia così anche per gli altri.
Andare in playback sometimes è un' esigenza (ricordiamoci che 'sti cristi si fanno due concerti al finesettimana e ciascuno dura più di 3 ore) e, fra canto e ballo, morirebbero stramazzati al suolo se fosse tutto "live".

Ma no la mia non era una critica perchè come hai detto tu da tutti i concerti che si son fatti di seguito, solo loro sanno comme fanno a resistere e in questo sono fenomenali, quindi qualche canzone in play si può benissimo accettare XD
Cmq..io di cantanti italiani (li chiamo cantanti ma mica lo sono veramente XD) qualsiasi programma vedo (pochi in relatà) li vedo sempre cantare in playback o.O
 
Top
view post Posted on 6/11/2010, 17:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (final.tifa @ 6/11/2010, 16:55)
solo loro sanno comme fanno a resistere e in questo sono fenomenali, quindi qualche canzone in play si può benissimo accettare XD

Hai hai, avevo capito bene la tua posizione, ma si vede che ho sempre il tono da maestrina da quattro soldi :quiet: , gomen na tifa! XD
*un giorno cambierò il modo di esprimermi e quel giorno ci sarà qualcuno che stapperà lo champagne d'annata! :romant: *
Anyway, il playback ci sta (e kamisama solo sa quante volte ce lo rifilano! :gnegne: ) però piuttosto andiamo a cazziare i montatori video, quando realizzano il dvd! :ehsi:
Se devono fregarci, almeno lo facciano bene! :gnegne:
CITAZIONE
Cmq..io di cantanti italiani (li chiamo cantanti ma mica lo sono veramente XD) qualsiasi programma vedo (pochi in relatà) li vedo sempre cantare in playback o.O

E' preoccupante il fatto che non ne veda da tempo?! *penso di sì :B): *
Anyway, nei programmi musicali penso che sia diffusissima anche da noi la cosa! :P
 
Top
jejja88
view post Posted on 24/11/2010, 00:36     +1   -1




Uhm...qui in effetti di Akame c'è ben poco, ma si sa, a ognuna il suo fandom... :grr:
In compenso adoro questa canzone, è così tranquillizzante... :shi: Maruccio e Jin sono così carini assieme, almeno loro alzano un po' il livello tendente al ronf di mezzo gruppo :gnegne:
Per il playback...le mie orecchie ringraziano, ogni tanto! *che malvagia :P *
 
Top
cetty
view post Posted on 26/11/2010, 14:48     +1   -1




*___* mi mancavo i tunni del passato... nostalgia nostalgiaaaa!! mi manca xsino Bakanishi XD nella scena con naka è tenerissimoooo!! Comunque ottimo pezzo di un concerto altrettanto fantastico.. il loro primo concerto.. si vede che c'erano già abituati alle esibizioni però hihihi
 
Top
view post Posted on 15/12/2010, 22:23     +1   -1
Avatar

Member
♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
969
Reputation:
0

Status:


:nuu: è così triste questa canzone!!!!!!!!!! :cry: mi viene da piangere adesso weeeeeeeeeeeeeee!!!
Le parole sono davvero tristissime, questo "sayonara" mamma mia mi vengono i brividi!!!!*-* :solitario: E mi salgono ancora di più quando al 2.33 circa inizia a cantare Kame :fulm: , nun ce niente da fà: il suo tono è diverso è proprio dolce non puoi confonderlo!*-* Ha una voce così calda :sbrill: , che ti trasporta, oserei dire perfetta per queste canzoni da "cuore spezzato" e dal languido e onnipresente johnnico "sayonara"...
Trovo che la frase "si sta allontanando passo dopo passo,esattamente come te" sia tanto bella quanto triste e quel "esattamente" racchiude, a mio parere, tutto l'essenza propria di ciò che "lui" vuoLE farle capire.

Mentre all'1.43--->>> qualcuno vorrebbe gentilmente spiegarmi CHE SONO FANNO Nakamaru e Jin Bakanishi (moolto baka in questo contesto PER ALTRO!!!!)O.O???????? :acc:

Poi la frase "per quanto ridessi, per quanto piangessi,malgrado tutto ti sentivi sola e ora non sei più qui" mmh è un pò,secondo me, ambigua quasi come se lui volesse rimproverarla perchè non si accontentava oppure come se volesse rimproverare lui stesso per non aver fatto abbastanza...

E poi gran (?) finale con i falsetti jinnici perchè se non ci sono in ogni song non va bene!-.- :mmh:

Non ho capito la cosa con Junnosuke O.o :opsss: ma forse vedendo il DVD si capisce;))) ;)

Dubbio amletico :inca: *esagerata* (molto probabilmente solo un mio dubbio perchè molto da ebete) ma perchè s'intitola "Blue Tuesday" ??? magari martedì perchè potrebbe essere il giorno in cui tutto finisce ma blu??magari ci sono significati particolari dietro oppure è un modo di dire???
Comunque ricapitolando: belle le parole, molto dolce la melodia quindi 8; canta poco kame 5---> totale 7 e mezza via ^^

Grazie come sempre ragazze! Grazie ai vostri lavoretti scopro sempre new songs e clips funny!!!^^



p.s. molto probabilmente non fa nulla, ma volevo solo segnalare (a meno che non è solo un mio problema che circa al 2.30 quando dice "in un mondo... manca la "i" di in^^) image image image :cry: :cry:
 
Top
jejja88
view post Posted on 16/12/2010, 19:21     +1   -1




Nyaaa quanto mi esalto quando qualcuno commenta il testo delle nostre canzoni! :sbrill:

CITAZIONE (Fiorediloto88 @ 15/12/2010, 22:23) 
Poi la frase "per quanto ridessi, per quanto piangessi,malgrado tutto ti sentivi sola e ora non sei più qui" mmh è un pò,secondo me, ambigua quasi come se lui volesse rimproverarla perchè non si accontentava oppure come se volesse rimproverare lui stesso per non aver fatto abbastanza...

Uhm io sono più propensa per la seconda interpretazione! In fondo più di un rimprovero il tono qui pare più di rimorso...come a voler dire che lui non si è mai accorto della sofferenza della ragazza che gli stava a fianco, se non ora che non c'è più >____< *sob*

CITAZIONE
Dubbio amletico :inca: *esagerata* (molto probabilmente solo un mio dubbio perchè molto da ebete) ma perchè s'intitola "Blue Tuesday" ??? magari martedì perchè potrebbe essere il giorno in cui tutto finisce ma blu??magari ci sono significati particolari dietro oppure è un modo di dire???

Sai che mi hai fatto venire una gran curiosità a riguardo?? Perciò ho fatto una piccola ricerca e pare che l'espressione "Blue Tuesday" in inglese abbia ben due significati: il primo indica un evento che viene improvvisato, come un party a sorpresa o simili, e presumo derivi dall'espressione "out of the blue" = all'improvviso. Il secondo significato invece è più gergale: pare sia utilizzato nei giri "loschi" per designare gli effetti depressivi di alcune sostanze stupefacenti, che avvengono solo il martedì successivo al weekend "di baldoria" diciamo...un significato decisamente bizzarro ma è quello più vicino all'idea che mi ero fatta di questo titolo: nel testo troviamo la strofa "A quest'ora, di martedì, attendo sempre una tua chiamata" da cui si può desumere che il ragazzo, che di solito era abituato a ricevere una chiamata dalla sua ragazza il martedì, ora quel giorno si senta inevitabilmente triste al pensiero...[il colore blu in effetti nella cultura anglosassone è spesso collegato a pensieri negativi e tendenti alla depressione]. Ok, direi che ho detto abbastanza su questo titolo! :quiet:

P.s. chiediamo scusa per l'errore di battitura! Ci è sfuggito! :P
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 22:55     +1   -1
Avatar

Member
♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
969
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
Uhm io sono più propensa per la seconda interpretazione! In fondo più di un rimprovero il tono qui pare più di rimorso...come a voler dire che lui non si è mai accorto della sofferenza della ragazza che gli stava a fianco, se non ora che non c'è più >____< *sob*

Eeeeeeeeee si anche io lo penso, anche perchè ormai i nostri johnnini li conosciamo e poi ha molto più senso scrivere una canzone perchè vieni lasciato per la tua "non presenza" diciamo, piuttosto che per la mia prima opzione!

CITAZIONE
e pare che l'espressione "Blue Tuesday" in inglese abbia ben due significati

immaginavo che fosse un modo di dire anglosassone solo loro a volte posso capire i loro modi di dire perchè alcuni sono davvero :acc: ---> direi che l'emoticon rende bene l'idea??! no;))))
E questo è uno di quei casi
CITAZIONE
il primo indica un evento che viene improvvisato, come un party a sorpresa o simili, e presumo derivi dall'espressione "out of the blue" = all'improvviso. Il secondo significato invece è più gergale: pare sia utilizzato nei giri "loschi" per designare gli effetti depressivi di alcune sostanze stupefacenti

soprattutto se prendiamo in considerazione la seconda opzione!!!!XD

CITAZIONE
un significato decisamente bizzarro ma è quello più vicino all'idea che mi ero fatta di questo titolo: nel testo troviamo la strofa "A quest'ora, di martedì, attendo sempre una tua chiamata" da cui si può desumere che il ragazzo, che di solito era abituato a ricevere una chiamata dalla sua ragazza il martedì, ora quel giorno si senta inevitabilmente triste al pensiero...

mmh io penso che proprio perchè lui si aspetta una chiamata che non arriva, e tra l'altro da quello che si capisce è un'abitudine del martedì, il significato più consono sia il primo, perchè lui "ALL'IMPROVVISO" non riceve più qualcosa che si è sempre aspettato, senza pensare che un giorno non sarebbe mai successo! MMh non so perchè mi viene in mente il detto nostro "un fulmine a ciel sereno" non chiedetemi perchè perchè non lo so anche perchè (quanti perchè ho messo in neanche un periodo???penso di essere entrata nel guinness world record XD) non ci azzecca nulla in questo contesto..o magari fulmine per lui che si aspetta una chiamata, che non arriva ed ecco che la sua storia inizia ad andare verso la fine e per lui è un colpo questo inaspettato! Che ne dite ci può stare???? ;D
Grazie mille comunque per aver cercato potevo benissimo farlo da sola ---> ma siccome io NON sono pigra.......... :opsss:

CITAZIONE
P.s. chiediamo scusa per l'errore di battitura! Ci è sfuggito!

ma va là, io l'ho solo detto perchè così potevate correggere visto che siete sempre super precise! Ma non servono le scuse con tutti i progetti che avete tra le mani direi che un errore ogni tanto è da UMANI!!!!!!!!! :clap:
 
Top
jemjem86
view post Posted on 16/4/2011, 22:57     +1   -1





Ohhhhhhhhhhhhhh una delle poche canzoni dei tunni,priva di truzzaggine!!!!!!

Ma che bella!!!!!!!
Quanta sofferenza,quanta dolcezza e quanto erano piccoliniiiiiiiiiii!!!!!!!

Koki rapato stava proprio bene,Kame dai lunghi capelli un pò meno ma lo accettiamo lo stesso,Junno sorriso da 10 punti (sei tu il vero figo del gruppo patata-san) Maru terrorizzato da Jinji,Ueda...?...non ho capito più di tanto il suo atteggiamento ma era super calato nel pezzo...e Jinji?
Riprenditi tesoro perchè altrimenti i commenti in questo stato non possono contenere la solita dose di sadicismo!!!!!

:muahah: :muahah: :muahah: :muahah:

Baby non vuoi stare con me?

Ma insomma ragazzi son domande da fare queste?
Poi vi lamentate quando non riuscite a sentire la musica...con tutti quegli urletti...
Però ve la cercate proprio ehhhhh!!!!
Questo è da dire!!!!

:shalala: :shalala: :shalala:

Ma il povero Jinji che aveva?
Perchè era così...sofferente?
Spento ed abbacchiato come un'agnello che vede scoccare la sua ora nel giorno di Pasqua?
Le batterie erano in esaurimento?
Cosa sono poi quei lucciconi agli occhi??????
Non sembri nemmeno tu!!!!!!!!
Risvegliati dal torpore!!!!

:inca: :inca: :inca:

Comunque bellissima canzone (corro immediatamente a scaricarla...deve essere mia!!!!) ed ottimo lavoro ragazze!!!!!
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 22:29     +1   -1
Avatar


♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
4,224
Reputation:
+1

Status:


Stupenda esibizione e canzone bellissima, si possono apprezzare le voci di ognuno sia singolarmente che insieme, è davvero bella!! *O*

Grazie mille! :D
 
Top
12 replies since 29/8/2010, 12:14   361 views
  Share