[MS 2005.08.19] Freeze + Seiten no hekireki
Poll choicesVotesStatistics
5. Stupendo!5 [71.43%]
4. Mi piace2 [28.57%]
1. Non mi piace0 [0.00%]
2. Mi è indifferente0 [0.00%]
3. Carino0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

[MS 2005.08.19] Freeze + Seiten no hekireki

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2011, 20:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


La nostra utentessa S.T.R ci aveva richiesto "Freeze" mentre la sottoscritta ha rotto le scatole in maniera infame per "Seiten no hekireki"... :shifty:
Ma di chi sono?! E come mai si sentono così poco in giro?! :P
Belle domande a cui diamo subito risposta: gli artisti in questione sono i baldi e giovani KAT-TUN (di cui uno non si è presentato all'appello! Ma, per una volta, non è Jin! :muahah: ) mentre le canzoni... Sono un dono doppio per le appassionate del genere! :B):
Dategli una possibilità e fatelo scorrere fino alla fine... :grr: Ci sarà un effetto scenico moooolto piacevole! :sbava:
E abbiamo già detto troppo! :eheh:


Nota alla traduzione: sappiamo per certo che gli occhietti più vispi del nostro forumello noteranno subito una scelta stilistica ben precisa verso la fine del video. :P
Bene, non c'è nessun errore di typesetting da parte della nostra Concy. ^___^
La scelta di unire le parole della traduzione italiana è una scelta arbitraria della sottoscritta (presa in prestito da un sapiente professorone in materia, non certo farina del mio sacco XD) mutuata dal fatto che l'ultima parte del testo di questa canzone è scritta in katakana.
Ad ascoltarla è una normalissima sequenza di versi cantata. A leggerla qualcosa non torna e crea un senso di spaesamento dato dall'utilizzo di un sillabario che non è assolutamente quello che andrebbe utilizzato. :blink:
Da lì l' idea di rendere anche nella versione italiana questo senso di confusione già presente in giapponese.
Ed ecco spiegato il perché. :plus:



0002-150001-15
0004-140003-13
© logo T3S by miaoai

Potete scaricarlo tramite MyDrive OPPURE 4Shared.
Se preferite, potete scaricare anche la versione per Ipod QUA.
PASSWORD: T3S_saette

Informazioni generali:
Possiamo dire molto di "Freeze" ma ben poco circa "Seiten no hekireki", persa nei meandri dell' oblio Johnnico ma canzone amatissima dal programma Shounen Club che, anche di recente, ne ha riproposto una versione inedita con protagonisti i Juniors e, anche in passato, QUI dagli stessi KAT-TUN in versione Domopack! ;) )
Tornando ai ranghi, "Freeze" (già presentata qui sul T3S nella parte di DVD completo "Showtime" del DreamBoys 2006) è contenuta soltanto nella Limited Edition dell' album "Cartoon KAT-TUN II You" uscito il 18/04/2007 come prima traccia. ;)
Di "Seiten" non abbiamo notizia, a parte sapere che è una delle canzoni pre-debutto e di cui brameremmo un' improbabile uscita in qualche album! >___< :arresa:


Il testo potete trovarlo [URL=]qui.[/URL]

Ecco le copertine dell'album, Regular, FirstPress e Limited:
cartoonkattuniiyoure cartoonkattuniiyoufp cartoonkattuniiyoulim

Credits:
Traduzione e QC: Lorry85
Revisione: jejja88
Karaoke, Timing e Hardsub: Concy


I commenti sono ♥



Edited by Lorrry85 - 9/4/2013, 21:56
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 12:14     +1   -1
Avatar

Somebody killed little Susie。。。
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
21,372
Reputation:
+72
Location:
Epoca Sengoku.

Status:


Ecchime a commentare ;D
Ieri il video mi andava a scatti ridatemi il pc fisso ç_ç e quindi non son riuscita a vederlo al meglio -.-
Freeze la conosco ** e poi, come ha detto Lory, è nel Dream Boys del 2006 ;D
Dà tanta carica *_* vai Koki :plus:

Ed ora, ammetto la mia ignoranza e dico che Seiten no hekireki non la conoscevo T_T mettetela in qualche album onegai, mi stra-piace :nooo:
bello l'effetto alla fine :muahah:

Grazie :wub:
 
Top
Pelko
view post Posted on 16/3/2012, 14:30     +1   -1




Quoto parola per parola Chii...non avevo idea dell'esistenza di Seiten No Hekireki...
Perchè nei periodi di stallo non pubblicano una bella raccolta di canzoni pre-debutto? MAAAH

Riguardo al discorso "testo che crea confusione", come mai è stato scritto così? (Non intendo quello italiano, la cui spiegazione è già stata messa sopra; intendo proprio l'originale in Katakana).

:yeah: Ma nessuno ha visto che a fare piroette attorno ai tunnini c'erano gli A.B.C?
(Ok, ormai son fissata)
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 16:36     +1   -1
Avatar

silentkat
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
4,110
Reputation:
+48
Location:
ROMA

Status:


Grazie a voi ho scoperto una canzone nuova.....
(una volta tanto non mi sento l'unica uscita dal cavolo) :opsss:
Peccato manca Junno.....
L'ultima parte con l'acqua...... :wub: Qualcuno(chissà chi... :shifty: ) voleva fare miss maglietta bagnata :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Grazie ragazze!!!!!
 
Top
MidnightFO
view post Posted on 16/3/2012, 22:19     +1   -1




Ma... da quand'è che fanno piovere in studio?? :gnegne:
Potevano iniziare prima... almeno si sarebbero bagnati meglio! -_- Se le cose dovete farle, almeno fatele per bene! E che cavolo! <_<
Comunque "Freeze" ormai è una di quelle canzoni con cui la mia riproduzione casuale s'è fissata, quindi a conosco fin troppo bene! Inizio a pensare che abbia una sua volontà! :blink:
Per quanto riguarda "Seiten No Hekireki", non posso che essere d'accordo con le altre, è veramente una bella canzone!
Poi... sono stata per tutto il video distratta dalla coda di Tacchan! O.o Per non parlare dei primi piani... cioè... son quasi morta! Quegli occhi... sono la mia rovina mentale! :nooo: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 19/3/2012, 14:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Mamma mia che brividini quando vedo ancora questa release! :woot:
Soprassediamo sulle catene di "Freeze", ignoriamo anche la giovine età dei fanciulli nel lontano 2005 :shifty: ma...
Cosa non è Seiten?! :strusc:
Va bene, parlo da fan del pezzo e dell' esibizione però... Mi piace un sacco quindi non posso che aggiungermi con gioia a chi l'ha apprezzata. :welcome:
Non solo la musicalità ma, al solito e per deviazione personale, la scelta delle parole, del testo, in un insieme di "arrabbiato" e "figo" che non guasta mai.
Sì, se non si è capito ho finito per intripparmici. :muahah:
CITAZIONE (Pelko @ 16/3/2012, 14:30)
Riguardo al discorso "testo che crea confusione", come mai è stato scritto così? (Non intendo quello italiano, la cui spiegazione è già stata messa sopra; intendo proprio l'originale in Katakana).

Presumo sia proprio per lo stesso motivo per cui è stato spiegato.
Creare un effetto "originale" (un po' come l'inserire parole straniere nel testo) e che lasci un' impronta della sua presenza.
:cucù:
CITAZIONE
:yeah: Ma nessuno ha visto che a fare piroette attorno ai tunnini c'erano gli A.B.C?
(Ok, ormai son fissata)

Ehi ehi che occhio di lince! O__O
In effetti, a vederli piroettare così, qualche dubbio sarebbe più che lecito! Sì, ora che me l'hai fatto notare mi sa che son proprio gli Ebi! ;)
CITAZIONE (silentkat @ 16/3/2012, 16:36)
Peccato manca Junno.....
L'ultima parte con l'acqua...... :wub: Qualcuno(chissà chi... :shifty: ) voleva fare miss maglietta bagnata :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Grazie ragazze!!!!!

Eh sì, è proprio Junno che manca all' appello! :rolleyes:
Se non ricordo male, era il periodo in cui si era fatto male al ginocchio quindi ha dovuto saltare tutta una serie di esibizioni live! :bern:
Ogni tanto lo ricorda ancora... ^^
Per Miss Maglietta Bagnata invece; non ho parole! Pure da Junior, ancheggiava che era una meraviglia! :stuzz: (oltre che ad esserne palesemente e orgogliosamente proud! :gnegne: )
CITAZIONE (MidnightFO @ 16/3/2012, 22:19)
Poi... sono stata per tutto il video distratta dalla coda di Tacchan! O.o Per non parlare dei primi piani... cioè... son quasi morta! Quegli occhi... sono la mia rovina mentale! :nooo: :wub: :wub: :wub:

Ma ma ma...
Se in questo video tutto incentrato sull' Akame vedi solo il tuo prode ichiban KAT-TUNico vuol dire che è proprio amour! :B):
Ti abbiamo persa per le vie del misterioso Tat-chan, ormai è cosa fatta! XD
 
Top
MidnightFO
view post Posted on 19/3/2012, 17:44     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 19/3/2012, 14:12) 
CITAZIONE (MidnightFO @ 16/3/2012, 22:19)
Poi... sono stata per tutto il video distratta dalla coda di Tacchan! O.o Per non parlare dei primi piani... cioè... son quasi morta! Quegli occhi... sono la mia rovina mentale! :nooo: :wub: :wub: :wub:

Ma ma ma...
Se in questo video tutto incentrato sull' Akame vedi solo il tuo prode ichiban KAT-TUNico vuol dire che è proprio amour! :B):
Ti abbiamo persa per le vie del misterioso Tat-chan, ormai è cosa fatta! XD

Più che altro ha attirato l'attenzione la coda! :gnegne: Comunque sì, mi piace molto! Anche se non potra MAI uguagliare lo Shokkino! :wub:
 
Top
cetty
view post Posted on 19/3/2012, 22:08     +1   -1




:o: da quand'è che non vedevo quest'esibizione!! avete scelto un bellissimo pezzo :eheh: sisi. perchè :cucù: oltre all'esibizione da sbav____ Akame 4ever :wub: anche le canzoni che cantano sono molto belle !!
 
Top
miaoAi
view post Posted on 21/3/2012, 20:54     +1   -1




Ma quanto tamarri sono??? :muahah:
Qui danno tutto il peggio meglio di se, e non ci vuole molto :gnegne: :gnegne:
Certo che son davvero fighi nonostante le catene e la pioggia alla fine, o forse proprio per quello :sbruff:
Manca patatasan e si vede :sigh: Si, in questo periodo era fermo per incidente e ancora rosica, e pure io, avrei proprio voluto vederlo bagnata fradicio :rapid:
Vaaa bbeeeeene!
bella l'esibizione, tamarra la canzone e bello anche il lavoro fatto.
Complimenti a tutte quelel che ci hanno lavorato... *nostalgia*
 
Top
8 replies since 7/7/2011, 20:33   236 views
  Share