[PV] The beginning
Poll choicesVotesStatistics
5. É una favola! ^O^5 [71.43%]
4. Carino ♥2 [28.57%]
1. Scegliete altro!0 [0.00%]
2. Non mi fa nè caldo nè freddo =P0 [0.00%]
3. Lo aspettavo!0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

[PV] The beginning, Artisti: ONE OK ROCK

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2012, 22:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


É la forza della disperazione che muove i protagonisti di questo PV così vivo.
Gli ONE OK ROCK ci riportano la theme song di "Kenshin", amatissima da gran parte dello staff :wub: con un sound così riconoscibile che non gli si può rimanere indifferente. :kiss:
Messaggio categorico, voglia di rinascita, ben consci della precarietà che ogni giorno ci riserva: tutto questo è "The beginning", oggi proposta anche nella splendida versione STUDIO! ;)

PV:

001_zps7105e8d8002_zpsdcde3770

Studio Version:

003_zps0c77288a004_zps28590eac
© logo T3S by miaoai

Potete scaricarlo tramite i link:
- PV: MEGA OPPURE 4SHARED
- Studio Version: MEGA OPPURE 4SHARED
Se preferite, potete scaricare anche la versione per Ipod QUA.
PASSWORD: T3S_soundofmusic

Informazioni generali:
"The beginning" acclamata ending del primo movie di "Kenshin" ha ottenuto la fortuna sperata, lanciando ancora più in alto un gruppo come gli ONE OK ROCK che si sta facendo largo in questi ultimi anni (tanto da approdare anche in Europa in Autunno! :strusc: Ma facendo sold out in 5 minuti :cry: ) nel panorama musicale giapponese.
I quattro membri hanno un filo rosso JE nel sangue :B): ed è dovuto alla presenza del prode Taka, per pochi mesi -da settembre a dicembre 2003- nel gruppo dei NEWS! :sbruff: Eh sì, potete pure vederlo nelle retrovie del PV "NEWS Nippon" ;)
Il baldo giovine diede le dimissioni dopo pochissimo e noi diciamo... Ha fatto la sua fortuna!
E forse si è pure salvato da una vita di stenti! :P Ora è rinomato per essere un "sotanziale donnaiolo" insieme all'amicone Lee Hongki! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Tornando a noi :emh: , il singolo omonimo esce sul mercato il 22/08/2012 e schizza subito al quinto posto nella Oricon Chart settimanale!
Verrà poi inserito nell'album di recente uscita "Jinsei × Boku =" di cui è la quarta traccia.



Il testo potete trovarlo qui.

Ecco la copertina del singolo:
jpg

Credits:
Traduzione e QC: Lorry85
QC Jap: Nalu
Revisione: jejja88
Karaoke, Timing e Visual Effects: jemjem86
Encoding: Serena


I commenti sono ♥



Edited by Lorrry85 - 4/5/2014, 01:58
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 19:03     +1   -1
Avatar

Somebody killed little Susie。。。
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
21,372
Reputation:
+72
Location:
Epoca Sengoku.

Status:


Questa è la canzone con la quale ho conosciuto gli ONE OK ROCK e che, ovviamente, me li ha fatti amare!

Il video mi piace molto, è semplice ma d'effetto!
Il testo è wow, ti incita a dare il meglio di te, pur essendo coscienti che un po' di sofferenza ci sarà! è un dato di fatto, purtroppo!
Stupenda anche la versione acustica! *-*

E gran belli gli effetti del karaoke :3

Grazie girls per questo bel progetto ♥
 
Top
pitchu'
view post Posted on 28/8/2013, 12:59     +1   -1




Non li conoscevo e mi sono piaciuti. Bravi! :yeah:
E brave voi! :stuzz:
 
Top
jemjem86
view post Posted on 28/8/2013, 23:54     +1   -1




Era praticamente una vita che non passavo a commentare un progettino.
Però per gli One Ok Rock in questa versione faccio uno strappo alla regola.
Mi è piaciuto parecchio lavorare su questo pezzo, anche se non avrei mai creduto.
So di avere un debole per certi tipi di sound, e The Beginning ci rientra a pieno titolo.
Amo il suono della chitarra elettrica e la voce del cantante così sporca e graffiante così, estremamente lontana dalla perfezione classica.
Quella voce che trasmette emozione, disperazione e dolore allo stesso tempo.
Nonostante il pv con quella chitarra elettrica di sottofondo ti dia una sferzata di energia pazzesca e pensavo inizialmente che sarebbe stata la vincitrice nella mia classifica tra i due pezzi, ho preferito la versione in studio.
Decisamente più lenta della versione originale, mostra sfumature molto belle all'orecchio.
Senza contare che trovare cantanti in grado di cantare ancora senza tutti gli aggiustamenti della tecnologia è oro colato.
La versione della chitarra classica ovviamente rende il tutto meno aggressivo, ma la voce del cantante (sì è ovvio non conosco il nome ) risalta ancora di più per la sua bellezza.
Concludo dicendo, bel pezzo a livello uditivo ma anche dai grandi contenuti.
u_u
Stavolta lo dico in maiuscolo MI PIACE! :yeah:
Piccolo OT, finalmente qualcuno che ha una pronuncia decente dell'Inglese :gnegne: le hardsubber ringraziano :wub: :wub:

CITAZIONE (*LittleSusie @ 26/8/2013, 20:03) 
Questa è la canzone con la quale ho conosciuto gli ONE OK ROCK e che, ovviamente, me li ha fatti amare!

Il video mi piace molto, è semplice ma d'effetto!
Il testo è wow, ti incita a dare il meglio di te, pur essendo coscienti che un po' di sofferenza ci sarà! è un dato di fatto, purtroppo!

Io invece fino al momento di lavorarci non li conoscevo proprio.
E c'è da dire che mi trovo super d'accordo con te.
Il pv a livello ottico non è nente di che, ma AMO comunque le canzoni che parlano di una storia.
Alla fine il vido racconta proprio qualcosa e cerca di trasmettere energia e speranza di andare avanti.

CITAZIONE
Stupenda anche la versione acustica! *-*

Neeeeeeeeeeeee?
Mi è piaciuta più del pv *.*

CITAZIONE
E gran belli gli effetti del karaoke :3
Grazie girls per questo bel progetto ♥

Graze tesò è sempre un piacere :wub:

CITAZIONE (pitchu' @ 28/8/2013, 13:59)
Non li conoscevo e mi sono piaciuti. Bravi! :yeah:
E brave voi! :stuzz:

Visto che scopertina Pitchù?
Secondo me ne possono tirare fuori parecchi di pezzi così belli con le loro capacità!
 
Top
pitchu'
view post Posted on 29/8/2013, 12:23     +1   -1




La versione studio è una vera perla.
Sento che sto per innamorarmi del cantante. *__*

Edit. Dimenticavo di dire che... Ma quanto mi piace nel PV la maniera scenografica in cui Taka usa il filo del microfono?! :wub:

Edited by pitchu' - 29/8/2013, 14:08
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 18:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (jemjem86 @ 29/8/2013, 00:54)
Era praticamente una vita che non passavo a commentare un progettino.
Però per gli One Ok Rock in questa versione faccio uno strappo alla regola.

Che regola fuffa! Non mantenere questo porposito, non farlooooo! :scappo:
CITAZIONE
ho preferito la versione in studio.
Decisamente più lenta della versione originale, mostra sfumature molto belle all'orecchio.

Amo la studio version perchè ci si può soffermare sulle parole, farle sedimentare meglio e capirne i nessi, complice il rallentamento del ritmo, esattamente come te.
"Se anche l'universo si sgretolasse attorno a noi,
tutto quello che possiamo fare è resistere".

Un tema decadente che ha come risposta l'aggrapparsi alle forze residue.
Poi la luce, sempre data dall'amore.
Spiazza e allora... Da dove inizio?
"Guarda fin dove siamo arrivati.
Il dolore? Quello è inevitabile.
Non può finire così, con una semplice resa, vero?"

Resistere. Non da solo.
IL PV richiama al tema della reincarnazione così caro alla cultura asiatica, ma a me piace calarlo di più sul personaggio di Kenshin: un testo così vicino al suo personaggio (intepretato da quel signorino delizioso di Sato Takeru! :wub: )
Se non si fosse capito, adoro gli ONE OK ROCK, qui più ballad che rock version, ma sicuramente hanno qualcosa di più rispetto alla musica tunz tunz.
CITAZIONE (pitchu' @ 29/8/2013, 13:23)
Edit. Dimenticavo di dire che... Ma quanto mi piace nel PV la maniera scenografica in cui Taka usa il filo del microfono?! :wub:

A te ho esternato il mio ammmmore infinito in diretta quindi posso fare sciopero dei post da qui a un mese come promesso :B): però...
Taka quel microfono ce l'ha nel sangue, è proprio il suo e lo utilizza come elemento scenografico che fa davvero atmosfera!
Non come Subaru che si strozza tutte le volte! :solitario: Te amo lo stesso Babu! :strusc:


Son proprio contenta che ci sia spazio anche per loro qui sul forum perchè... Fosse per me gliene ricaverei molto di più! :P
Grazie a voi tutte e a Nalu che finalmente ci ha dato la possibilità di farlo uscire allo scoperto! ^____^
 
Top
pitchu'
view post Posted on 29/8/2013, 19:52     +1   -1




Io voglio anche Chaosmyth. :ph34r:
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 15:59     +1   -1
Avatar

silentkat
♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
4,110
Reputation:
+48
Location:
ROMA

Status:


Mi ripromettevo sempre di ascoltare questo gruppo, ma non c'è stato verso fino a questo momento!!
Grazie ragazze finalmente ne ho avuto l'occasione :yeah:
Mi è piaciuta molto la versione acustica e il testo è veramente bello*_*
CITAZIONE
Nonostante il pv con quella chitarra elettrica di sottofondo ti dia una sferzata di energia pazzesca e pensavo inizialmente che sarebbe stata la vincitrice nella mia classifica tra i due pezzi, ho preferito la versione in studio.
Decisamente più lenta della versione originale, mostra sfumature molto belle all'orecchio.
Senza contare che trovare cantanti in grado di cantare ancora senza tutti gli aggiustamenti della tecnologia è oro colato.
La versione della chitarra classica ovviamente rende il tutto meno aggressivo, ma la voce del cantante (sì è ovvio non conosco il nome ) risalta ancora di più per la sua bellezza.
Concludo dicendo, bel pezzo a livello uditivo ma anche dai grandi contenuti.

Vero :yeah:
Anche se la versione del pv è più energica quella acustica rende il tutto più intimo e ti fa apprezzare meglio il testo...non so sembra che le parole ti arrivino dritte al cuore.
Bellissimo il karaoke e gli effetti :wub:
Grazie ancora^^
 
Top
Little_Niji
view post Posted on 27/9/2013, 00:21     +1   -1




GRAZIE per averla subbata!
adoro questa canzone! veramente adoro tutto "JinseixBoku=" infatti ho preso la versione regular del cd (la limited, con questo video, ovviamente era esaurita -.-")
anche io li seguo da poco, li ho conosciuti con "Be the light"...da quel giorno, è stato subito amore :wub:
CITAZIONE
Taka quel microfono ce l'ha nel sangue, è proprio il suo e lo utilizza come elemento scenografico che fa davvero atmosfera!

se non l'avete ancora fatto, guardatevi il video di Clock Strikes e capirete! :B):

spero che non sia il vostro unico progetto dedicato a loro e consiglio a tutti di ascoltarli perché meritano davvero tanto come artisti e come persone!
 
Top
pitchu'
view post Posted on 27/9/2013, 09:46     +1   -1




CITAZIONE (Little_Niji @ 27/9/2013, 01:21) 
, li ho conosciuti con "Be the light"...da quel giorno, è stato subito amore :wub:

Fantastica, è anche una delle mie preferite. ^^
 
Top
9 replies since 13/12/2012, 22:51   336 views
  Share