[Popcorn Tour 2012] Sore wa yappari kimi deshita
Poll choicesVotesStatistics
5. É una favola! ^O^9 [100.00%]
1. Scegliete altro!0 [0.00%]
2. Non mi fa nè caldo nè freddo =P0 [0.00%]
3. Lo aspettavo!0 [0.00%]
4. Carino ♥0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

[Popcorn Tour 2012] Sore wa yappari kimi deshita, Ninomiya Kazunari assolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2013, 00:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


:auguri: Auguri Nano malefico~♡! :auguri:


É così che vogliamo festeggiare il compleanno di Nino, con il suo ultimo solo, la sua ultima poesia trasportata in canzone che...
A detta sua, è la continuazione di "Niji". :stuzz:
Non sappiamo dove le vada a pescare di notte il nostro piccoletto di casa Arashi :shifty: ma quel che è certo è che è l'ennesima dimostrazione di quanto la sensibilità, alla fine, non si vende al mercato in comodi panierini. :emh:
E lui, per quanto voglia farci credere il contrario, ce ne da continuamente prova, grazie a pezzi come "Sore wa yappari kimi deshita". :kiss:

 photo vlcsnap-2013-06-11-21h56m19s148_zps8be45324.png photo vlcsnap-2013-06-11-21h55m13s44_zpsf91e6ac6.png
 photo vlcsnap-2013-06-11-21h55m07s226_zps375926b3.png photo vlcsnap-2013-06-11-21h55m45s109_zpsdd0f1eef.png
© logo T3S by jemjem86

Potete scaricarlo tramite Mirror OPPURE 4Shared.
Se preferite, potete scaricare anche la versione per Ipod QUA.
PASSWORD: T3S_nijiparte2

Informazioni generali:
Per chi non l'avesse ancora capito (cosa impossibile visti i continui riferimenti :sbrill: ), Nino si rivolge alla stessa persona con cui parlava in "Niji" (da noi subbata all'interno del "Time Tour DISC 1"). :woot:
Non si capisce se questa persona sia ancora in vita o no (il testo è enigmatico, ma da una recente intervista pare proprio di sì :cry: !) ma... Quel che è certo è che sia un' accorato tributo. :strusc:
Cosa aggiungere dal punto di vista tecnico? :shifty: Il live è tratto dal dvd "Popcorn Tour", svoltosi da Novembre 2012 a Gennaio 2013, in ben 16 tappe!!! :cucù:
Uscito sul mercato il 24-04-2013, conta due versioni, di cui la Limited ha uno special packaging. :sbirc:




Il testo potete trovarlo qui.

Ecco le copertine dell'album, Regular e Limited:
jpg jpg

Ecco la copertina del DVD:
jpg

Credits:
Traduzione: Lorry85
QC Jap: Ilusca
Revisione: Jejja88
Karaoke, Timing e Visual Effects: Jemjem86
Encoding: Serena


I commenti sono ♥



Edited by Matsujunna - 17/6/2013, 00:05
 
Top
pitchu'
view post Posted on 17/6/2013, 11:59     +1   -1




Veramente, ma veramente, ma veramente bella!

Già quando abbiamo visto il concerto, questa è praticamente l'unica canzone che m'è rimasta impressa nella mente.

Grazie per il magnifico video e traduzione! ^3^

Insomma, diciamo che più che una fan degli Arashi, potrei diventare una fan di Nino visto che pure Niji è una canzone stupenda che mi colpì molto all'epoca.

Però, mamma mia, ho ascoltato di nuovo tutte e due le canzoni, prima Niji e poi Sore wa yappari kimi deshita, e mi sono fatta un'iniezione di malinconia :cry: , soprattutto perché mi sa davvero che questo tributo sia a qualcuno che non c'è più... :cry:
Infine, complimenti per le traduzioni (sia di questa che dell'altra canzone), come al solito siete le migliori! :yeah:
Ne ho trovate in giro altre che, secondo me, deviano davvero dal significato originale.

Ganbatte! :hero:

Edited by pitchu' - 17/6/2013, 13:37
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 12:56     +1   +1   -1
Avatar

Somebody killed little Susie。。。
♥♥♥♥♥♥♥

Group:
Member
Posts:
21,372
Reputation:
+72
Location:
Epoca Sengoku.

Status:


Commento a caldo → ç_ç
Non riesco ad aggiungere altro ç_ç Nino, che te possino, se sei malefico, devi esserlo fino in fondo, eh? :cry:

Io lo so, lo so dove sei.
Che sembra quasi ti possa vedere,
come fossi qui accanto a me.
Però è dura, perché conosco la verità…
Per quanto mi sforzi, non posso raggiungerti. lett: “da là”
Da lassù mi dici con un sorriso: “Forza! Impegnati!”


Queste parole, dritte al cuore sono arrivate.

Grazie girls per questa release ♥
 
Top
†DaRk~Lilith†
view post Posted on 17/6/2013, 13:17     +1   -1




ragazze chiarisco una cosa...
NON è un tributo a nessuno XDXD
- mi dispiace sbattervi in faccia la realtà-
ma lo ha detto nino in persona
- le canzoni che scrivo sono storie.. se fossero vere dovrei essermi sposato già un sacco di volte-
ok magari si ispira alle sue vicende sottosotto...ma sono solo storie..

se consideriamo pure che tra niji e questa ci sono state altre song con altri significati...un pò lo si capisce

cmq ragazze grazie!! me la dovevo ancora vedere xD* si picchia da sola XD*
ma non mi ha entusiasmato tanto XD
boh dopo il solo del Beautiful World credo niente riuscirà a superarlo

e per le traduzioni pitchu
niente da togliere a qst versione
ma... per le song di nino NON esiste una traduzione giusta XD
neppure le giapponesi che sanno il giapponese riesco a darci una 'traduzione' XD

*ora scappa xk ha paura che lorry la prenda a sassate O.O*
 
Top
pitchu'
view post Posted on 17/6/2013, 13:44     +1   -1




Guarda, se anche fosse una cosa completamente inventata di sana pianta da quella testolina di Nino, resta comunque il fatto che entrambe le canzoni sono molto belle e mooolto malinconiche.

Quindi, sinceramente, che sia vera o non vera, io dopo rimango comunque così: :cry:

Il solo di Wonderful World è questo?

Sì, beh, Nino sudato ha il suo perché (anche se in questo video mi pare un po' hippie) e la canzone anche è carina, ma penso che il mio problema sia che mi faccio affascinare facilmente dagli uomini al pianoforte! XDDD

Per la traduzione, credo che già di suo, tradurre una canzone dal giapponese non sia semplice, quando poi il testo si mantiene sul vago come fa quello di Nino, allora è ancora più complicato.
Ma riuscire a dare un senso al tutto, senza allontanarsi troppo dal testo, è la cosa che mi piace di più di questa versione. ^^
 
Top
†DaRk~Lilith†
view post Posted on 17/6/2013, 13:52     +1   -1




sisi quello li
ma per l'anima in cui ci mette nino nel cantarla robe che no si sfasci le corde vocali XD* commento di un'amica che fa canto XD*


ah ma io si amo le canzoni di nino indipendentemente che sia lui il soggetto o no XD
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 21:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥

Group:
Admin
Posts:
4,141
Reputation:
+35
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


:grr: :grr: :grr: Lili al Rogooooooooooooooooooo! :grr: :grr: :grr:
Lo so che l'aspettavi baby! :sbruff: :wub:

CITAZIONE (†DaRk~Lilith† @ 17/6/2013, 14:17)
NON è un tributo a nessuno XDXD
- mi dispiace sbattervi in faccia la realtà-
ma lo ha detto nino in persona
- le canzoni che scrivo sono storie.. se fossero vere dovrei essermi sposato già un sacco di volte-
ok magari si ispira alle sue vicende sottosotto...ma sono solo storie..

Ahi ahi ahi Lili, il fervore per l'ammmore tuo ti ha impedito di leggere abbbene la descrizione perchè il tributo che citavo non è a questa signorina X misteriosissima, ma semplicemente a Niji! XD
Io la precisazione del fatto che fossero totalmente inventate non la sapevo -ammetto di non avere conoscenze ichibanesche! :strusc: - però mi ricordo bene che, in un passato non troppo remoto, Nino stesso avesse scherzato sul fatto che, se tutte le donne che cita nelle sue canzoni fossero realmente esistite, avrebbe dovuto convolare a giuste nozze una dozzina di volte! :opsss:
Il solito spirito malefico, altro che storie!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Pur essendo a tutti gli effetti una storia, è una storia dai toni nostalgici e questo non glielo toglie nessuno! :wub: *madly in love*
Anche la mia parte preferita è quella dolceamara che ha citato Chii, ma quel finale... Così azzeccato e finalmente strappato... Perfetto. :pinn:

Personalmente parlando e tornando sul pezzo in sè... Quando Nino è al piano già vince. :love:
Tra l'altro è migliorato un sacco anche musicalmente parlando. *___*
Le parole... Non lo so come l'abbiamo resa se nemmeno le giappe sanno dare una versione perfetta XD
Però mi fido di Ilu, quindi la prendo per buona. XD :sbirc:
Grazie a lei e a Jemmy che ci hanno permesso di finirla in tempo!! :stuzz:
Mentre rimando a settembre il PUTTO del logo!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: Ci ho riso su tantissimo XDDDDDDD
 
Top
MidnightFO
view post Posted on 18/6/2013, 00:08     +1   +1   -1




Nino, non so come faccia, ma riesce a creare cose stupende!
E Sore Wa è stata, come mi aspettavo, un altro dei suoi capolavori, almeno secondo me!
E' stupenda e mi è piaciuta fin da subito, ovviamente per la sua melodia!
Ora che ho la traduzione devo dire che è anche più bella!
E' veramente malinconica e il nostro Nano Malefico (lo è... scommetto che scrive apposta questi testi per farci lacerare nell'animo :uhuh: ) ci mette veramente l'anima nel cantarla!
Avete fatto un ottimo lavoro!
Sopratutto vorrei ringraziare la Rò, perchè è riuscita a dare il tocco perfetto al karaoke!
Io me la immaginavo proprio così, semplice, ma perfetta! Sono felice che non abbia usato niente di stravagante o di troppo compelsso che avrebbe stonato! Si addice troppo alla canzone!
Mi sono detta: "Se faranno il karaoke di Sore Wa, ci starebbero bene i "brillantini sbrilluccicosi" dietro!
E ovviamente lei mi ha letto nella mente! :kiss:
Insomma gli effetti li approvo alla grande! Come tutto il resto!
Vi ringrazio davvero tanto ragazze! :strusc:

P.S.: il logo è troppo bellino! :wub:
 
Top
†DaRk~Lilith†
view post Posted on 18/6/2013, 08:13     +1   -1




no teroso xD mi riferivo al commento di putchu
CITAZIONE
soprattutto perché mi sa davvero che questo tributo sia a qualcuno che non c'è più...
 
Top
Fè<3
view post Posted on 23/9/2013, 21:56     +1   -1




La canzone è bellissima, e come dite voi, che sia vera o no, Nino crea sempre un'atmosfera talmente credibile che poco importa se si stia parlando di finzione o realtà, il cuore ti si stringe comunque..

Gli effetti del karaoke sono davvero azzeccati, e sono d'accordo anche io sul fatto che essere rimasti sul semplice abbia dato più forza a questa melodia, già di per se stupenda..

Forse a livello musicale preferisco ancora un pochino Niji, ma le parole - di entrambe le canzoni - sono tutte perle che si susseguono su un'unica collana...

Grazie ragazze e grazie Nino <3
 
Top
9 replies since 7/5/2013, 00:27   502 views
  Share